Associazione dei pezzi alle librerie di unità compatibili

È possibile associare i pezzi ai record delle librerie di unità compatibili. Le informazioni aggiunte in questa schermata definiscono i pezzi necessari al fine di completare un lavoro per il record libreria di unità compatibili specificato.

Visualizzare tutti i pezzi associati al record libreria di unità compatibili. Modificare la descrizione di un pezzo se questo non è stato utilizzato in altre parti del sistema.

Nota

La finestra a comparsa Modifica descrizione pezzo è disponibile soltanto per i pezzi con designazione di classe N, ovvero per i nuovi pezzi creati nella schermata selezionata la cui descrizione può essere modificata. Tuttavia, quando la descrizione viene modificata, il pezzo non è più accessibile per la modifica nella finestra Modifica descrizione pezzo.

  1. Selezionare Lavoro > Unità compatibili > Libreria unità compatibili.
  2. Selezionare il record unità compatibili per il quale aggiungere i pezzi, quindi fare clic sulla scheda Pezzi.
  3. Fare clic su Aggiungi pezzo.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Pezzo
    Selezionare il pezzo da aggiungere al record libreria di unità compatibili.
    Quantità
    Specificare la quantità del pezzo da aggiungere.
    Forzatura prezzo
    Facoltativamente, specificare un tariffa da utilizzare in sostituzione del costo standard del pezzo.
    Tipo di azione
    Selezionare Abbandona, Installa, Rimuovi o Trasferisci come tipo di azione per cui il pezzo verrebbe preso in considerazione quando il record libreria di unità compatibili viene associato a una stima CU.
    Magazzino
    Facoltativamente, specificare il magazzino associato al pezzo.
  5. Facoltativamente, fare clic su Crea pezzo per definire un pezzo per il record libreria di unità compatibili. Effettuare questa operazione quando è necessario aggiungere un pezzo non definito nel sistema.
    Pezzo
    Viene inserito automaticamente un codice identificativo univoco per il pezzo. Nel campo adiacente specificare una descrizione relativa al pezzo.
    Organizzazione pezzo
    Specificare l’organizzazione per il pezzo.
    UdM
    Specificare l'unità di misura per il pezzo.
    Quantità
    Specificare la quantità del pezzo da aggiungere.
    Forzatura prezzo
    Specificare un tariffa da utilizzare in sostituzione del costo standard del pezzo.
    Tipo di azione
    Selezionare Abbandona, Installa, Rimuovi o Trasferisci come tipo di azione eseguita dal pezzo.
    Magazzino
    Facoltativamente, specificare il magazzino associato al pezzo.
  6. Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Esegui prenotazione per indicare che è necessario eseguire una prenotazione per il pezzo quando viene associato a una stima CU e per la stima vengono generate attività di ordine di lavoro.
  7. Facoltativamente, selezionare una o più rettifiche di materiali da prendere in considerazione quando il record libreria di unità compatibili viene associato a una stima CU. Questi fattori di rettifica vengono considerati nel calcolo dei costi associati al materiale quando si esegue la stima relativa ai costi delle unità compatibili.
  8. Fare clic su Esegui.
  9. Facoltativamente, per modificare la descrizione di un pezzo, fare clic su Modifica descrizione pezzo. Specificare la nuova descrizione del pezzo, quindi fare clic su Invia.