Passaggio 2. Definizione dei dati dei punti di prova
È possibile definire i dati dei punti di prova per gli oggetti.
-
Scegliere una delle opzioni seguenti:
- Oggetto > Asset
- Oggetto > Posizioni
- Oggetto > Sistemi
- Oggetto > Impostazione > Categorie
- Oggetto > Configurazione oggetto > Configurazioni oggetto
-
Selezionare l'asset, la posizione, il sistema, la categoria o la configurazione oggetto per la quale si desidera definire i dati dei punti di prova, quindi fare clic sulla scheda Punti di prova.
Se disponibili, i campi Sequenza e Tolleranza strumento vengono compilati automaticamente.
- Fare clic su Aggiungi punto di prova.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Set
- Specificare un valore per indicare la serie di punti di prova.
- Sequenza
- Specificare un valore per indicare la sequenza in cui il punto di prova viene calibrato.
- Punto di prova
- Specificare il punto in cui viene provato l'oggetto, quindi inserire l'unità di misura del punto di prova nel campo adiacente.
- Output
- Specificare l'output del punto di prova se la prova viene effettuata con doppia unità di misura, quindi inserire l'unità di misura dell'output nel campo adiacente.
- Tolleranza dispositivo
- Specificare l'intervallo di tolleranza del dispositivo per l'oggetto, ad esempio da 10 a 20. I valori inseriti indicano l'intervallo desiderato per la misura della calibrazione e possono essere espressi come valore assoluto oppure come valore percentuale. Per impostazione predefinita, i valori vengono letti come percentuali.
- Precisione
- Specificare il numero di cifre decimali da includere per i dati del punto di prova. Se questo campo è vuoto, per l'oggetto verrà utilizzato il valore del campo Precisione nella scheda Calibrazione.
- Percentuale
- Selezionare questa casella di controllo se i dati del punto di prova sono espressi come percentuale.
- Tolleranza avviso
- Specificare la tolleranza di avviso per il punto di prova. Se questo campo è vuoto, per l'oggetto verrà utilizzato il valore del campo Precisione nella scheda Calibrazione.
- Incremento
- Specificare il valore dell'incremento utilizzato per il punto di prova. Se questo campo è vuoto, per l'oggetto verrà utilizzato il valore del campo Precisione nella scheda Calibrazione.
- Intervallo dispositivo
- Specificare i valori numerici che indicano l'intervallo potenziale per lo strumento, ad esempio da 250 a 450. Se questo campo è vuoto, per l'oggetto verrà utilizzato il valore del campo Precisione nella scheda Calibrazione.
- Intervallo output
- Specificare i valori numerici che indicano l'intervallo potenziale per l'output del dispositivo, ad esempio da 200 a 500. Se questo campo è vuoto, per l'oggetto verrà utilizzato il valore del campo Precisione nella scheda Calibrazione.
- Tolleranza processo
- Specificare l'intervallo della tolleranza del processo, ad esempio da 10 a 20. Se questo campo è vuoto, per l'oggetto verrà utilizzato il valore del campo Precisione nella scheda Calibrazione.
- Intervallo processo
- Specificare l'intervallo del processo, ad esempio da 150 a 600. Se questo campo è vuoto, per l'oggetto verrà utilizzato il valore del campo Precisione nella scheda Calibrazione.
- Commenti
- Specificare i commenti sul punto di prova.
-
Fare clic su Invia.
Nota
Se si elimina un punto di prova, i numeri di sequenza degli altri punti di prova non vengono aggiornati.
Per modificare un punto di prova esistente, selezionare il punto di prova desiderato, quindi modificare i campi in base alle proprie esigenze. È possibile aggiornare i campi Punto di prova, Tolleranza strumento e Commenti, ma non la Sequenza.
Per definire i punti di prova di una categoria, fare clic su Aggiorna oggetto e Aggiorna configurazioni oggetti. I punti di prova vengono copiati in tutti i record oggetto della categoria. Prima di copiare i punti di prova, dai record oggetto correlati vengono eliminati eventuali punti di prova di questa categoria.