Definizione dei risultati per gli elenchi di controllo delle non conformità

È possibile definire i risultati per gli elenchi di controllo associati alle non conformità. È possibile utilizzare gli elenchi di controllo per verificare che i dati dell'osservazione siano stati raccolti in modo corretto.

Per associare un elenco di controllo a una non conformità, è necessario specificare il Piano operazioni per elenco di controllo nella schermata Osservazioni di non conformità oppure nella scheda Osservazioni della schermata Non conformità.

  1. Selezionare Oggetto > Non conformità > Non conformità.
  2. Selezionare la non conformità per la quale si desidera specificare i risultati per gli elenchi di controllo, quindi fare clic sulla scheda Elenco di controllo.
    Nota

    Non è possibile modificare le voci dell'elenco di controllo se si verificano le seguenti condizioni:

    • Lo Stato della non conformità è Chiuso.
    • Il campo Usa stato osservazione non è impostato su Automatico e lo Stato dell'osservazione è diverso da Non completato.
    • Il campo Usa stato osservazione è impostato su Automatico e lo Stato dell'osservazione è diverso da Non completato o Approvato.

    È possibile specificare il campo Usa stato osservazione e altre impostazioni relative alle non conformità e alle osservazioni di non conformità nella schermata Impostazione Non conformità.

    Consultare Definizione delle impostazioni per le non conformità.

  3. È possibile aggiungere, modificare o visualizzare documenti allegati alle voci dell'elenco di controllo dell'operazione nella scheda Elenco di controllo. Fare clic su Aggiungi/Modifica documenti voci elenco di controllo per una voce dell'elenco di controllo selezionata al fine di aggiungere o modificare i documenti associati.
  4. Specificare l'Osservazione per la quale completare l'elenco di controllo.
  5. Specificare i risultati dell'elenco di controllo.
  6. Specificare le seguenti informazioni:
    Risultato
    Specificare il risultato della voce dell'elenco di controllo.
    Note
    Facoltativamente, specificare eventuali note per la voce dell'elenco di controllo.
    Occ. finale
    Facoltativamente, selezionare questa casella di controllo se i risultati inseriti rappresentano l'occorrenza finale della voce dell'elenco di controllo.
    Eseguito da
    Specificare la persona che ha eseguito l'elenco di controllo.
    Rivisto da
    Specificare la persona che ha rivisto l'elenco di controllo.
  7. Fare clic su Invia.