Motore prompt servizio Web
Gli amministratori di sistema possono creare schermate definite dall'utente che utilizzano i sottostanti servizi Web su cui si basa il sistema. Motore prompt servizio Web visualizza la schermata che rappresenta la definizione del prompt. Elabora inoltre i dati inseriti per le transazioni prompt tramite i servizi Web sottostanti.
Poiché Motore prompt servizio Web utilizza servizi Web, i dati vengono elaborati direttamente nelle tabelle sottostanti non appena le transazioni vengono inviate. Viene pertanto segnalato immediatamente se la transazione è andata a buon fine e se contiene eventuali errori di convalida o relativi al servizio Web. Tali errori possono essere quindi corretti in "tempo reale" ed è possibile rieseguire la transazione.
Una volta che è stato creato un prompt servizio Web, l'amministratore di sistema deve inserire la schermata corrispondente nella struttura di menu dei gruppi di utenti. In questo modo, la nuova schermata viene resa disponibile tramite la struttura di menu e viene visualizzata nel sistema analogamente a tutte le altre schermate. Il nome della schermata corrisponde alla descrizione del prompt. È sufficiente disporre di autorizzazioni di query per la nuova schermata.
Le schermate basate su prompt servizio Web presentano le seguenti caratteristiche:
- Sono schermate Vista record autonome, prive di schede e di funzioni di filtro Dataspy.
- Non sono disponibili schede e finestre a comparsa di uso frequente (Commenti, Documenti, Indirizzi e così via).
- Non è disponibile Screen Designer. Non è disponibile il pulsante della barra degli strumenti Screen Designer.
- Le uniche opzioni della barra degli strumenti disponibili sono Schermata precedente, Salva, Ripristina schermata e Guida in linea.
- Non sono disponibili opzioni di menu di scelta rapida.
- Non sono disponibili le opzioni Dataspy, Esporta in Excel, Filtro rapido e Salva layout.
- Non sono supportati i campi utente.
- Non viene visualizzata automaticamente la ricerca definita nella schermata selezionata per un determinato campo. L'amministratore di sistema deve associare un Codice query oppure definire un Valore recuperato per ogni campo di ricerca.