Gerarchia organizzazione azienda
È possibile configurare Databridge per l'utilizzo con Infor ION in modo da inviare e ricevere informazioni a/da altre applicazioni della propria azienda utilizzando Infor ION. A tale scopo, è possibile creare una gerarchia dell'organizzazione dell'azienda che consenta a Databridge di identificare e gestire correttamente la struttura organizzativa definita centralmente per Infor ION.
Poiché Databridge invierà e riceverà informazioni a/da altre applicazioni all'interno dell'azienda tramite Infor ION, è necessario configurare Databridge per l'utilizzo con Infor ION creando una gerarchia dell'organizzazione dell'azienda che consenta a Databridge di identificare e gestire correttamente la struttura organizzativa definita centralmente per Infor ION. La gerarchia dell'organizzazione dell'azienda viene definita per Databridge nella maschera Gerarchia organizzazione azienda.
Creare strutture gerarchiche dell'organizzazione dell'azienda per configurare Databridge per la gestione della struttura di codici dell'organizzazione definita centralmente nell'azienda. All'interno delle aziende sono presenti più applicazioni e sistemi e molte volte ogni applicazione implementa un proprio concetto o definizione di un'unità organizzativa, che è spesso rappresentata da un codice di qualche tipo. In particolare, nel sistema EAM, è possibile che i codici di organizzazione siano definiti come ORG1-GVL, ORG2-ATL, ORG3-DET e così via. All'interno di altre applicazioni è invece possibile che vengano utilizzati i codici GVL, ATL, DET e così via, per definire le stesse organizzazioni. La definizione di convenzioni organizzative specifiche all'interno di un'azienda (nelle unità aziendali, nei gruppi, ecc.) è necessariamente una questione interna legata a pratiche aziendali, sistemi contabili, applicazioni e così via. È quindi normale che sussistano delle differenze nei codici di organizzazione definiti all'interno dell'azienda.
Tuttavia, poiché Infor ION invierà e riceverà informazioni contenenti più codici di organizzazione provenienti dalle applicazioni dell'azienda, ION deve essere in grado di gestire tutte queste informazioni sulle organizzazioni. Pertanto è necessario definire una struttura di codici di organizzazione che fornisca a Infor ION e alle applicazioni una lingua organizzativa comune per elaborare le informazioni sulle organizzazioni trasmesse da un'applicazione aziendale all'altra. Questa lingua organizzativa comune è necessaria per Infor ION, ma una volta che le informazioni sulle organizzazioni vengono ricevute da un'applicazione, quest'ultima determinerà che cosa fare con tali informazioni in base alla logica aziendale del sistema. L'applicazione potrà utilizzare il formato XML o un'altra funzionalità per trasformare questa lingua organizzativa comune nella propria lingua.