Ricerca in mappa GIS (REST)

È possibile visualizzare una mappa associata specificando i criteri di ricerca geografici.

Infor EAM può essere integrato con il pacchetto GIS (Geographical Information System, Sistema Informativo Territoriale) di ESRI. Se si è acquistato il modulo GIS, è possibile utilizzare tutte le funzioni della maschera Cerca in mappa GIS.

I sistemi informativi territoriali GIS (Geographical Information Systems) sono importanti per le aziende con asset distribuiti su aree molto estese, ad esempio le amministrazioni locali, le scuole, le compagnie petrolifere, le aziende attive nel campo dei servizi alla collettività come energia, ambiente, acqua, telefonia, ecc. I sistemi GIS sono ampiamente utilizzati per mostrare tramite mappe l'ubicazione spaziale degli asset. Queste mappe consentono una migliore comprensione dell'ubicazione dell'asset di interesse, di come raggiungerlo, lo storico dell'asset e dell'area circostante all'asset in questione.

È possibile specificare i criteri di ricerca geografici per visualizzare una mappa associata. È possibile selezionare gli oggetti dalla griglia, filtrare gli oggetti nella griglia o utilizzare le funzioni della mappa per modificare la mappa stessa.

Una volta eseguita la ricerca, è possibile selezionare un oggetto nella griglia, quindi evidenziarne l'ubicazione nella mappa, mostrare gli oggetti secondari correlati nella mappa, visualizzare dati Analytics, visualizzare attributi GIS, creare ordini di lavoro e pianificare ordini di lavoro per l'oggetto in questione. Selezionare il record oggetto per il quale creare un ordine di lavoro. È inoltre possibile stampare la mappa utilizzando l'icona mappa GOIS corrispondente posta sotto la mappa. Associare la mappa a un ordine di lavoro in un file PDF al fine di poter stampare la mappa in un secondo tempo insieme all'ordine di lavoro.

Nota

Il tipo di visualizzazione e l'endpoint della funzionalità dipendono dalle impostazioni dei parametri di installazione GISSERV e GISGEOSV. GISSERV deve contenere un URL REST per il servizio mappa e GISGEOSV deve essere impostato sull'endpoint REST del servizio di geocodifica, in modo da usufruire di tutte le funzioni disponibili in questa schermata, come illustrato di seguito:

  • Per impostazione predefinita, la vista di avvio di questa schermata è impostata su Vista record e la mappa viene caricata nell'intera schermata.
  • Quando si passa alla schermata Vista elenco dell'oggetto, viene visualizzata la finestra a comparsa Attributi GIS.
  • La nuova schermata della mappa offre una finestra a comparsa mobile contenente gli attributi GIS. Inoltre, il pulsante Azione si trova ora nella parte inferiore della finestra a comparsa.
  • Il pulsante Azione è inoltre accessibile dalle posizioni seguenti:
    • Come opzione del menu di scelta rapida nelle griglie degli oggetti e degli ordini di lavoro.
    • Nella pagina Vista elenco accanto alle icone Esporta in Excel e Salva layout.