Clienti parco auto

È necessario impostare i clienti del parco auto da utilizzare nel modulo Gestione parco auto.
Lavoro > > Parco auto > Clienti parco auto

È quindi necessario impostare i dettagli di fatturazione per stabilire quali costi verranno addebitati ai singoli clienti.

Per visualizzare correttamente i costi delle transazioni nelle fatture relative al parco auto, è inoltre necessario associare codici di costo ai clienti del parco auto.

Successivamente è necessario associare codici di fatturazione ai clienti del parco auto. Associando un determinato codice di fatturazione a uno specifico cliente del parco auto, si stabilisce la tariffa per una specifica categoria di fatturazione. Quando vengono associati a determinati clienti del parco auto, i codici di fatturazione, in combinazione con i codici di ricarico, determinano le tariffe complessive per le categorie di fatturazione parco auto, ad esempio utilizzo e chilometraggio.

È infine possibile visualizzare tutte le fatture generate in precedenza oppure uno specifico ciclo di fatturazione indicando una Data fine periodo. I costi fatturati vengono riepilogati per singolo codice di costo del cliente del parco auto e per veicolo e sono visualizzati in base alle seguenti categorie: Utilizzo, Chilometraggio, Manutenzione, Non manutenzione, Carburante, Assicurazione ed Eccezioni. Vengono inoltre mostrati un costo totale per singola riga della fattura, un subtotale che riepiloga i costi di tutte le righe della fattura per categoria, una riga delle rettifiche che riepiloga tutte le rettifiche inserite per fatture precedenti incluse nella fattura selezionata, i totali generali di ogni categoria di costo e il totale complessivo della fattura. È inoltre possibile stampare le fatture e visualizzare i costi correnti.