Assegnazione di ordini di lavoro
Le attività degli ordini di lavoro possono essere inserite nella coda di lavoro di un dipendente o di una squadra di dipendenti geograficamente più vicini al sito di lavoro per consentirne l'avvio immediato. Il processo di inserimento del lavoro nella coda di lavoro di un dipendente o di una squadra è definito assegnazione.
I dipendenti e i supervisori delle squadre gestiscono la coda di assegnazioni in base alla priorità o alla criticità degli ordini di lavoro o ad altri criteri di priorità. Tuttavia, l'obiettivo è di avviare immediatamente le attività degli ordini di lavoro assegnate, non appena il responsabile dell'assegnazione visualizza una mappa del sito di lavoro e, sulla base di una serie di qualifiche e requisiti relativi al lavoro da completare, seleziona i dipendenti disponibili, qualificati e geograficamente più vicini all'area del sito di lavoro.
Quando le squadre con le qualifiche specifiche per completare il lavoro richiesto non sono disponibili, i responsabili dell'assegnazione creano squadre temporanee o permanenti selezionando singoli dipendenti qualificati, che siano disponibili e presenti nell'area al momento dell'assegnazione.
È possibile assegnare una singola attività di ordine di lavoro a un numero qualsiasi di dipendenti e/o squadre.
Sebbene la presente schermata sia ottimizzata per l'utilizzo di mappe GIS, l'accesso alle funzioni della schermata non richiede un sistema GIS.