Richieste di servizio
Utilizzare la barra di ricerca per individuare i dati associati al chiamante. Se il chiamante non esiste, è possibile creare un nuovo record chiamante. Se il chiamante esiste, è possibile modificare i dati sul chiamante e quindi inserire i dettagli sulla richiesta di servizio. È inoltre possibile assegnare del personale per completare il lavoro necessario per una determinate richiesta di servizio. Quando si sceglie di assegnare del personale, viene generato un ordine di lavoro al quale è possibile assegnare una o più attività. È possibile visualizzare i dettagli dell'ordine di lavoro nella pagina Dettagli OdL.
Per chiudere una richiesta di servizio, è necessario che la richiesta di servizio da chiudere sia aperta e associata a un ordine di lavoro aperto a cui sia stato assegnato del personale. La chiusura di una richiesta di servizio determina anche la chiusura dell'ordine di lavoro a cui è associata. È inoltre necessario disporre di privilegi di sistema sufficienti per chiudere sia la richiesta di servizio che l'ordine di lavoro. È possibile chiudere le richieste di servizio nella pagina Chiusura della maschera Richieste di servizio oppure è possibile registrare le ore dei dipendenti per le richieste di servizio e parallelamente chiudere le richieste di servizio nella pagina Registra e chiudi della maschera Richieste di servizio.
Nella maschera Richieste di servizio è inoltre possibile registrare ore, prelevare o restituire pezzi, inserire costi extra e creare voci di registro relative alle richieste di servizio.