Visualizzazione e modifica dei valori di contabilità generale
È possibile visualizzare e modificare i valori di contabilità generale associati alle entità di sistema. È possibile selezionare un'entità per la quale visualizzare/modificare i valori di contabilità generale, visualizzare i codici di contabilità generale associati e aggiornare o eliminare tali valori in base alle proprie esigenze.
Il campo Contabilizzato come indica se il valore di contabilità generale è un Credito o un Debito ed è sempre protetto. Il parametro di installazione ACCOUNT determina se il campo Contabilizzato come è obbligatorio per i valori di contabilità generale. Se il parametro di installazione ACCOUNT è impostato su NO, il campo Contabilizzato come viene compilato automaticamente con il valore asterisco (*).
È inoltre possibile copiare un record esistente per creare un nuovo record in base ai campi chiave del record esistente. Selezionare il record da copiare, quindi fare clic su Copia record. I campi chiave vengono copiati dal record selezionato e viene attivata la modalità inserimento per consentire all'utente di aggiornare i Dettagli record in base alle proprie esigenze. Il campo Contabilizzato come viene compilato con il valore opposto del record da cui è stato copiato (Credito o Debito) e viene protetto. Non è possibile copiare i record il cui valore per Contabilizzato come è (*).
I campi chiave visualizzati nella maschera Valori di contabilità generale vengono aggiornati in modo dinamico in base all'entità selezionata. Ad esempio, se come entità si seleziona Richieste, nei Dettagli record e nell'elenco Valori di contabilità generale vengono visualizzati come campi chiave Numero richiesta e Organizzazione.
Per visualizzare e modificare i valori di contabilità generale: