Visualizzazione e modifica dei valori di contabilità generale

È possibile visualizzare e modificare i valori di contabilità generale associati alle entità di sistema. È possibile selezionare un'entità per la quale visualizzare/modificare i valori di contabilità generale, visualizzare i codici di contabilità generale associati e aggiornare o eliminare tali valori in base alle proprie esigenze.

Il campo Contabilizzato come indica se il valore di contabilità generale è un Credito o un Debito ed è sempre protetto. Il parametro di installazione ACCOUNT determina se il campo Contabilizzato come è obbligatorio per i valori di contabilità generale. Se il parametro di installazione ACCOUNT è impostato su NO, il campo Contabilizzato come viene compilato automaticamente con il valore asterisco (*).

Nota

È inoltre possibile copiare un record esistente per creare un nuovo record in base ai campi chiave del record esistente. Selezionare il record da copiare, quindi fare clic su Copia record. I campi chiave vengono copiati dal record selezionato e viene attivata la modalità inserimento per consentire all'utente di aggiornare i Dettagli record in base alle proprie esigenze. Il campo Contabilizzato come viene compilato con il valore opposto del record da cui è stato copiato (Credito o Debito) e viene protetto. Non è possibile copiare i record il cui valore per Contabilizzato come è (*).

I campi chiave visualizzati nella maschera Valori di contabilità generale vengono aggiornati in modo dinamico in base all'entità selezionata. Ad esempio, se come entità si seleziona Richieste, nei Dettagli record e nell'elenco Valori di contabilità generale vengono visualizzati come campi chiave Numero richiesta e Organizzazione.

Per visualizzare e modificare i valori di contabilità generale:

  1. Selezionare Amministrazione > Databridge > Valori di contabilità generale.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Entità
    Selezionare l'entità per la quale visualizzare e modificare i valori di contabilità generale. In Dettagli record vengono visualizzati i campi chiave associati all'entità selezionata e l'elenco dei valori viene aggiornato con tutti i valori di contabilità generale associati all'entità selezionata.
    Nota

    Se si seleziona una nuova entità dopo aver modificato un record senza salvare le modifiche, viene visualizzato un messaggio di avvertimento. Se si fa clic su Annulla, la maschera viene aggiornata in base alla nuova entità e vengono conservati i valori originali dell'entità selezionata in precedenza senza salvare le modifiche.

  3. Selezionare il valore di contabilità generale da visualizzare o modificare.
  4. Modificare il valore di contabilità generale in base alle proprie esigenze.
  5. Fare clic su Invia.