Definizione delle non conformità

È possibile definire non conformità, quali deterioramento, corrosione, perdite o crepe. È inoltre possibile registrare nuove osservazioni sulle non conformità per monitorarne l'andamento.

Per definire le non conformità:

  1. Selezionare Oggetto > Non conformità > Non conformità.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare una descrizione e un'Organizzazione per la non conformità.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Oggetto
    Specificare l'oggetto associato alla non conformità.
    Reparto
    Specificare il reparto.
    Classe
    Specificare la classe.
    Pezzo
    Specificare il pezzo associato alla non conformità.
    Stato
    Specificare lo stato della non conformità.
    Tipo
    Specificare il tipo di non conformità.
    Tipo di materiale
    Specificare il tipo di materiale della non conformità, ad esempio metallo, legno o plastica.
    Gravità
    Specificare in quale misura la non conformità incide sull'oggetto. Ad esempio, se la non conformità non compromette la funzionalità dell'oggetto, è possibile specificare una gravità inferiore.
    Intensità
    Facoltativamente, specificare con quale intensità si è sviluppata la non conformità. Ad esempio, se la non conformità è visibile ed è aumentata nel tempo, è possibile selezionare un'intensità media.
    Dimensione
    Facoltativamente, specificare la dimensione della non conformità.
    Importanza
    Facoltativamente, specificare l'importanza del componente che presenta la non conformità. Ad esempio, se si tratta di un componente fondamentale, come il corrimano di una scala, è possibile selezionare un'importanza critica.
    Priorità
    Facoltativamente, selezionare la priorità della non conformità.
    Note
    Facoltativamente, inserire note per la non conformità.
  5. Fare clic su Salva.
    1. Facoltativamente, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Unisci Non conformità per unire due non conformità.
    2. Facoltativamente, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea ordine di lavoro per creare un ordine di lavoro per la non conformità.
    3. Facoltativamente, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea richiesta pianificazione capitali per creare una richiesta di pianificazione di capitali per la non conformità.
    4. Facoltativamente, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Visualizza tutti i commenti per visualizzare i commenti relativi all'osservazione di non conformità e al record di intestazione della non conformità.
    5. Facoltativamente, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Visualizza tutti i documenti per visualizzare i documenti relativi all'osservazione di non conformità e al record di intestazione della non conformità.