Definizione delle impostazioni per le non conformità
È possibile definire impostazioni per le non conformità e le osservazioni di non conformità per gestire sincronizzazione, modifiche di stato e limitazioni all'unione.
- Selezionare Oggetto > Non conformità > Impostazione Non conformità.
- Selezionare un'organizzazione per la quale definire le impostazioni.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Proteggi dati intestazione
- Selezionare questa opzione per proteggere i dati di non conformità dell'intestazione presenti nella schermata Osservazioni di non conformità e nella scheda Non conformità della schermata Ordine di lavoro se per la non conformità sono presenti più osservazioni.Nota
La protezione dei singoli campi rimane soggetta alle selezioni effettive nella scheda Non conformità della schermata Impostazioni controllo revisione.
- Proteggi dati osservazione in Intestazione
- Facoltativamente, selezionare questa opzione per proteggere i dati dell'osservazione nella schermata Non conformità in modalità di aggiornamento.
- Sincronizza intestazione con osservazione
- Specificare se i dati dell'osservazione devono essere sincronizzati con l'intestazione della non conformità associata.
- Limitazioni unione
-
Specificare quali non conformità è possibile selezionare per l'unione.
Se questo campo è impostato su Illimitato, non è prevista alcuna limitazione. Se è impostato su Limitato, i campi Oggetto, Tipo, Pezzo, Livello sistema, Livello gruppo, Livello componente e Tipo di materiale devono avere gli stessi valori o essere vuoti.
Se è impostato su Oggetto simile, solo il campo Oggetto deve avere lo stesso valore. Se è impostato su Tipo simile, solo il campo Tipo deve avere lo stesso valore. Se è impostato su Pezzo simile, solo i campi Pezzo, Livello sistema, Livello gruppo, Livello componente e Tipo di materiale devono avere gli stessi valori.
- Usa stato osservazione
-
Specificare se le osservazioni di non conformità richiedono o meno modifiche dello stato.
Se è impostato su Sì, l'utente deve modificare manualmente lo stato. Se è impostato su No, lo stato viene protetto e non vengono mai applicate modifiche.
Se Automatico, il sistema proteggerà lo stato e applicherà gli aggiornamenti automaticamente.
NotaSe si specifica Sì per il campo Usa stato osservazione, i campi Stato sostituito e Stato seconda ispezione diventano obbligatori.
- Stato sostituito
- Facoltativamente, specificare lo stato corrente relativo a una nuova osservazione approvata. È possibile selezionare qualsiasi valore allegato a un codice di sistema approvato o sostituito.
- Stato seconda ispezione
-
Facoltativamente, specificare il valore dello stato delle nuove osservazioni create per ispezionare nuovamente una non conformità esistente. Viene utilizzato per osservazioni generate automaticamente durante il rilascio degli ordini di lavoro di tipo Schema di manutenzione o Schema MP.
Viene utilizzato anche quando vengono create manualmente nuove osservazioni per una non conformità esistente nella schermata Osservazioni di non conformità.
- Approva stato automaticamente
- Facoltativamente, specificare lo stato da impostare automaticamente per qualsiasi osservazione non completata associata all'ordine di lavoro.
Si applica solo se l'osservazione è stata creata per l'ordine di lavoro o se è destinata a una seconda ispezione con conseguente aggiornamento del record. Se non viene specificato alcun valore, il sistema impedirà la chiusura dell'ordine di lavoro.
- Ignora stato automaticamente
- Facoltativamente, specificare lo stato da impostare automaticamente per qualsiasi osservazione associata all'ordine di lavoro per una seconda ispezione.
Si applica solo se il record non è stato aggiornato (ignorato). Se non viene specificato alcun valore, il sistema impedirà la chiusura dell'ordine di lavoro.
- Includi condizione per seconda ispezione
- Facoltativamente, selezionare questa opzione per copiare nell'osservazione i valori dei campi Gravità, Intensità, Dimensione, Importanza ed Esclusione data prossima ispezione dalla relativa intestazione di non conformità, al momento della creazione di una nuova osservazione. In caso contrario, tali campi rimarranno vuoti nella nuova osservazione.
- Numero osservazioni precedenti
- Facoltativamente, specificare quante altre precedenti osservazioni relative alla stessa non conformità verranno visualizzate nelle finestre a comparsa dei commenti e dei documenti. Se si lascia il campo vuoto, il valore predefinito è 0.
-
Selezionare la casella di controllo Conferma di massa consentita per consentire la conferma di massa delle osservazioni dalle applicazioni per dispositivi mobili.
Facoltativamente, specificare i seguenti campi:
- Copia gravità
- Selezionare questa casella di controllo per copiare la gravità dell'intestazione di non conformità o di un'altra osservazione se è consentita la conferma di massa.
- Copia intensità
- Selezionare questa casella di controllo per copiare l'intensità dell'intestazione di non conformità o di un'altra osservazione se è consentita la conferma di massa.
- Copia dimensione
- Selezionare questa casella di controllo per copiare la dimensione dell'intestazione di non conformità o di un'altra osservazione se è consentita la conferma di massa.
- Copia importanza
- Selezionare questa casella di controllo per copiare l'importanza dell'intestazione di non conformità o di un'altra osservazione se è consentita la conferma di massa.
- Copia esclusione data prossima ispezione
- Selezionare questa casella di controllo per copiare l'esclusione della data della prossima ispezione dell'intestazione di non conformità o di un'altra osservazione se è consentita la conferma di massa.
- Copia UDF osservazione
- Selezionare questa casella di controllo per copiare i valori definiti dall'utente di un'altra osservazione se è consentita la conferma di massa.
- Copia da
- Specificare se i dati vengono copiati dall'intestazione di non conformità o da un'altra osservazione della stessa non conformità.
- Fare clic su Salva.