Abilitazione della modalità di accessibilità per gli utenti

Abilitare la modalità di accessibilità per tutti gli utenti di Infor EAM. In questa modalità l'applicazione è completamente accessibile da tastiera e compatibile con utilità per la lettura dello schermo.

Nota

Sebbene l'applicazione EAM sia supportata da molti browser Internet, Infor consiglia vivamente di utilizzare Internet Explorer 11 quando si utilizza l'applicazione in modalità di accessibilità.

  1. Selezionare Amministrazione > Sicurezza > Impostazione utente.
  2. Selezionare il record utente per il quale si sta abilitando la modalità di accessibilità. Viene aperta la scheda Vista record.
  3. Fare clic sulla casella di controllo Modalità di accessibilità.
  4. Fare clic su Salva record.
    Nota

    Sebbene queste modifiche svolgano un ruolo essenziale nella creazione di un ambiente accessibile, quando è abilitata la modalità di accessibilità, molte delle modifiche apportate nell'applicazione non sono immediatamente percepibili all'utente. Il modello a oggetti del documento (DOM) per Infor EAM è stato modificato in modo sostanziale. Ogni campo, etichetta, scheda e collegamento presenta dei tag inseriti nel modello DOM visualizzato sullo schermo. In questo modo, i programmi di lettura dello schermo come JAWS possono distinguere tra i diversi tipi di stato, campo e oggetto su schermo.

    Per visualizzare i collegamenti disponibili nel programma di lettura dello schermo, consultare il sito Web del fornitore software; se, ad esempio, il programma di lettura dello schermo è JAWS, consultare il sito Web dell'applicazione JAWS.