Utilizzo dell'applicazione in modalità di accessibilità

In Infor EAM tutti gli utenti possono utilizzare l'applicazione in modalità di accessibilità. In questa modalità l'applicazione è completamente accessibile da tastiera ed è compatibile con le utilità per la lettura dello schermo.

Per abilitare la modalità di accessibilità per un utente nell'applicazione EAM, selezionare la casella di controllo Modalità accessibilità nella schermata Impostazione utente o Account personale. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.

Per ulteriori informazioni sulle impostazioni e gli account utente, consultare il Manuale dell'amministratore di sistema di Infor EAM.

Nota

Sebbene l'applicazione EAM sia supportata da molti browser Internet, Infor consiglia vivamente di utilizzare Internet Explorer 11 quando si utilizza l'applicazione in modalità di accessibilità.

Quando è abilitata la modalità di accessibilità, molte delle modifiche apportate nell'applicazione non sono immediatamente percepibili all'utente, sebbene svolgano un ruolo essenziale nella creazione di un ambiente accessibile. Il modello a oggetti del documento (DOM) per Infor EAM è stato modificato in modo sostanziale. Ogni campo, etichetta, scheda e collegamento presenta dei tag inseriti nel modello DOM visualizzato sullo schermo. In questo modo, i programmi di lettura dello schermo come JAWS possono distinguere tra i diversi tipi di stato, campo e oggetto su schermo.
Nota

Per visualizzare i collegamenti disponibili nel programma di lettura dello schermo, consultare il sito Web del fornitore software; se, ad esempio, il programma di lettura dello schermo è JAWS, consultare il sito Web dell'applicazione JAWS.

Funzionalità disponibili in modalità di accessibilità

In modalità di accessibilità, l'applicazione si comporta nell'interfaccia utente come descritto di seguito:

  • Il campo Prima schermata nella schermata Impostazione utente verrà ignorato, a meno che non sia configurato per un'utilità per la lettura dello schermo.
    Nota

    Infor consiglia vivamente di configurare il campo Prima schermata in base alle esigenze degli utenti accessibili.

  • Il menu e la barra degli strumenti di esplorazione principali non saranno presenti. Qualsiasi spostamento da una schermata all'altra verrà eseguito premendo CTRL+F2 per richiamare la finestra a comparsa Passa a schermata.
  • Tutte le schede di una schermata verranno caricate nella barra delle schede e non saranno nascoste nell'elenco delle schede.
  • Non sarà disponibile la barra degli strumenti principale utilizzata per eseguire azioni comuni quali Salva record, Record successivo e Anteprima di stampa. Per queste azioni saranno comunque attivi i tasti di scelta rapida.
  • Tutte le schermate verranno caricate in modalità Vista elenco:
    • L'utente potrà quindi eseguire un Dataspy premendo il tasto INVIO
    • Sarà possibile spostarsi tra i record restituiti con i tasti freccia (Su, Giù, Destra, Sinistra)
    • Sarà possibile caricare il record in modalità Vista record facendo clic su INVIO
  • Sarà possibile spostarsi tra le modalità Vista elenco (Alt+Destra) e Vista record (Alt+Sinistra) utilizzando i tasti di scelta rapida.
  • All'interno di schede con campi, accanto a questi campi con formattazione o ricerche speciali verrà visualizzata una descrizione comando quando l'utente passa il cursore su di essi. In questo modo, il programma di lettura dello schermo può descrivere il nome, il valore e lo stato del campo (obbligatori, di sola lettura) e leggere le istruzioni speciali disponibili per il campo. Un campo Elenco di valori, ad esempio, può essere interpretato dal software di lettura dello schermo solo come campo di testo. La descrizione comando viene visualizzata accanto al campo quando questo è attivo e informa l'utente che si trova in un campo di ricerca e può premere F9 per richiamare la ricerca.

Funzioni standard non disponibili in modalità di accessibilità

  • In modalità di accessibilità non è disponibile la griglia di riepilogo.
  • In modalità di accessibilità non è disponibile Screen Designer.
  • In modalità di accessibilità non sono disponibili i menu di scelta rapida.
  • L'utente non può modificare i Dataspy.