Definizione e generazione delle visualizzazioni

È possibile utilizzare le visualizzazioni di database relazionale per espandere la complessità e la funzionalità delle griglie definite dall'utente di EAM. È possibile definire queste visualizzazioni di database specificando un nome univoco per la visualizzazione e un'istruzione SQL. È possibile generare queste visualizzazioni per renderle utilizzabili con Progettazione griglia. A differenza delle griglie definite dall'utente di EAM, le visualizzazioni consentono di utilizzare operazioni outer join e union per combinare dati da due o più tabelle.

  1. Selezionare Amministrazione > Configurazione schermata > Visualizzazioni.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Visualizzazione
    Specificare un codice univoco identificativo del record visualizzazione di database, quindi inserire la relativa descrizione nel campo adiacente.
    Nome visualizzazione
    Specificare un nome univoco da utilizzare come riferimento nelle griglie definite dall'utente. I nomi di tutte le visualizzazioni devono iniziare con U5.
    Istruzione SQL
    Specificare la query SQL per generare l'oggetto cercabile o la visualizzazione di database.
  4. Fare clic su Salva record.
  5. Fare clic su Genera per eseguire il processo Prova SQL e generare la nuova visualizzazione di database. Se la visualizzazione viene generata correttamente, la casella di controllo Attiva viene selezionata automaticamente e la visualizzazione è pronta per essere utilizzata con Progettazione griglia.