Definizione delle istruzioni e delle procedure relative alle regole aziendali Flex
Le istruzioni SQL Flex consentono di definire le regole di convalida specifiche dell'organizzazione. È possibile impostare una o più istruzioni da elaborare per eventi successivi all'inserimento e all'aggiornamento.
L'elaborazione SQL Flex supporta istruzioni di query (selezione) e gestione (inserimento, aggiornamento, eliminazione) di dati. Utilizzare le istruzioni di selezione per eseguire una condizione di verifica.
È consentito l'uso di caratteri maiuscoli e minuscoli nell'istruzione SQL. È tuttavia necessario che il token identificativo della riga sia completamente maiuscolo o minuscolo (ad esempio, :ROWID o :rowid).
Ciascuna istruzione SQL Flex richiede un token :ROWID predefinito. Questo token si riferisce all'identificativo della riga di database per il record in corso di elaborazione nella tabella specificata. L'istruzione viene eseguita per ciascun record nella tabella interessata dall'operazione di inserimento o aggiornamento.
La lunghezza massima dell'istruzione è 4000 caratteri. Non è richiesta l'aggiunta di un carattere di fine istruzione (;).
È consentito l'utilizzo di istruzioni di gestione dati, ma è necessario assicurarsi di non avviare una successione infinita di passaggi trigger. Ad esempio, in genere non è consigliabile creare un'istruzione SQL Flex che aggiorni la tabella di base identificata nel campo Tabella.
Infor consiglia di definire procedure SQL Flex in stretta collaborazione con il proprio consulente Infor EAM.