Definizione dei dettagli contabili per le unità compatibili

È possibile definire i codici contabilità per classificare le transazioni finanziarie associate alle unità compatibili ai fini della reportistica di contabilità finanziaria. I codici contabilità definiti in questa schermata saranno disponibili nelle ricerche relative al campo Codice contabilità nella vista record della libreria di unità compatibili e nella scheda Punti di lavoro per la schermata Stime CU. Per la funzionalità relativa alle unità compatibili sono validi soltanto i codici asset di contabilità elencati in questa schermata.

  1. Selezionare Lavoro > Progetti > Unità compatibili > Unità compatibili - Codici contabili.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice contabilità
    Specificare un codice univoco identificativo del record codice contabilità, quindi inserire una descrizione nel campo adiacente.
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione del codice contabilità.
  4. In Codice contabilità - Dettagli specificare le seguenti informazioni:
    Requisiti della normativa - Conto
    Specificare il conto conforme ai requisiti della normativa da associare al codice contabilità ai fini della reportistica finanziaria, se richiesto da un'organizzazione di regolamentazione esterna come la Federal Energy Regulatory Commission.
    CapEx
    Facoltativamente, selezionare questa casella di controllo per indicare che il codice contabilità è associato ad almeno un asset fisso ai fini della reportistica finanziaria.
    GL installazione
    Facoltativamente, specificare il codice di contabilità generale associato all'installazione di un asset. Questo codice viene utilizzato per organizzare le transazioni quando si preparano i bilanci d'esercizio.
    GL eliminazione
    Facoltativamente, specificare il codice di contabilità generale associato alla rimozione di un asset. Questo codice viene utilizzato per organizzare le transazioni quando si preparano i bilanci d'esercizio.
    GL operazione e manutenzione
    Facoltativamente, specificare il codice di contabilità generale associato al funzionamento e alla manutenzione di un asset. Questo codice viene utilizzato per organizzare le transazioni quando si preparano i bilanci d'esercizio.
    GL recupero
    Facoltativamente, specificare il codice di contabilità generale associato al valore residuo di un asset che non è più in uso. Questo codice viene utilizzato per organizzare le transazioni quando si preparano i bilanci d'esercizio.
  5. Selezionare la casella di controllo Non attivo per indicare che il codice contabilità non deve essere visualizzato nelle ricerche dei codici contabilità per le unità compatibili nel sistema.
  6. Fare clic su Salva record.