Visualizzazione dei riferimenti di contabilità generale
È possibile definire i riferimenti di contabilità generale per i processi di contabilità generale definiti. Definire i riferimenti per ciascun valore di gruppo potenziale in un processo di feed.
Per definire i riferimenti di contabilità generale:
- Selezionare Amministrazione > Databridge > Riferimenti di contabilità generale.
- Fare clic su Nuovo record.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Definizione processo di contabilità generale
- Specificare il codice della definizione per il processo di contabilità generale di cui definire i riferimenti di contabilità generale, ad esempio Prelievi Datastream.
- Stato
- Specificare NUOVO come stato per il gruppo di riferimenti feed. Poiché durante l'importazione del giornale vengono elaborati tutti i record con stato Nuovo e viene aggiornato lo stato in caso di errore, tutti i riferimenti di contabilità devono iniziare con lo stato Nuovo.
- Valore gruppo di pianificazione
- Specificare il valore che identifica il gruppo di processi di contabilità generale.Nota
Creare una sola voce per ciascun tipo di transazione. Se durante la definizione del processo di contabilità generale era stata selezionata la colonna TRL_RTYPE come Valore gruppo di pianificazione, durante la definizione dei riferimenti di contabilità generale è necessario selezionare I (Prelievo), STTK (Inventari) e così via.
- Categoria voce libro giornale
- Specificare un valore univoco che identifica la categoria per la voce libro giornale del sistema ERP per il gruppo di riferimenti feed, ad esempio PRELIEVI DATASTREAM. Richiedere il valore corretto al responsabile finanziario dell'organizzazione.
- Origine voce libro giornale
- Specificare il valore che identifica l'origine per la voce libro giornale del sistema ERP per il gruppo di riferimenti feed, ad esempio INFOR. Richiedere il valore corretto al responsabile finanziario dell'organizzazione.
- ID gruppo libri
- Specificare il codice che identifica il gruppo di libri del sistema di contabilità generale ERP per il gruppo di riferimenti feed, ad esempio 1. Richiedere il codice corretto al responsabile finanziario dell'organizzazione. Se si utilizzano più gruppi di libri, deve esistere una relazione tra la definizione del processo e il gruppo di riferimenti che classifica il gruppo corretto di transazioni.Nota
La combinazione di Definizione processo di contabilità generale, Valore gruppo di pianificazione, Categoria voce libro giornale, Origine voce libro giornale e ID gruppo libri rappresenta la chiave principale che identifica in modo univoco il gruppo di riferimenti feed per la colonna selezionata.
- ID utente finanziario
- Specificare l'ID dell'utente del sistema ERP per il gruppo di processi, ad esempio ERP-USER.
- Valuta
- Specificare il codice che identifica la valuta per il gruppo di riferimenti feed, ad esempio EUR.
- Flag effettivo
- Scegliere una delle opzioni seguenti come tipo di batch ERP per questo gruppo di processi:
Opzione Descrizione Effettivo Indica che i valori relativi al batch di questo gruppo di processi sono valori effettivi. Budget Indica che i valori relativi al batch di questo gruppo di processi sono valori a budget. Con vincoli Indica che i valori relativi al batch di questo gruppo di processi sono valori dipendenti. - Fare clic su Salva record.