Rielaborazione e riconsegna dei messaggi
Se Databridge non riesce a portare a termine l'elaborazione di una transazione, è possibile rielaborarla per reindirizzare un documento.
Vengono eseguiti tentativi automatici di rielaborazione di un messaggio se lo Stato elaborazione del messaggio è F (Non riuscito) o PF (Parzialmente non riuscito) e nel caso in cui il tipo di errore di elaborazione richieda una nuova elaborazione. È necessario rielaborare un record se la mancata elaborazione è dovuta a un errore di sistema/ambiente o a un errore di logica aziendale. Lo stato F indica che tutte le parti del messaggio non sono state elaborate, mentre stato PF indica che non ne sono state elaborate solo alcune.
I tentativi automatici di riconsegna di un messaggio per l'elaborazione della richiesta e la consegna della risposta vengono effettuati indipendentemente dallo stato di consegna corrente. Tuttavia, un messaggio è idoneo per la riconsegna solo se lo Stato consegna è F e nel caso in cui sia necessario riconsegnarlo. È necessario riconsegnare un record se la mancata consegna è dovuta a un errore di sistema/ambiente o a un errore di logica aziendale. Lo stato TN viene assegnato se un messaggio è stato consegnato all'applicazione webMethods Trading Networks, ma il ciclo di consegna non è stato ancora completato. Lo stato TN viene assegnato solo ai messaggi in un'installazione Databridge ospitata (che utilizza i servizi ASP di Infor).
I tentativi automatici di rielaborazione dei messaggi idonei vengono effettuati in base alla seguente pianificazione incrementale:
- Il primo tentativo di rielaborazione viene effettuato dopo 5 minuti
- Il secondo tentativo di rielaborazione viene effettuato 10 minuti dopo il primo
- Il terzo tentativo di rielaborazione viene effettuato 60 minuti dopo il secondo
- Il quarto tentativo di rielaborazione viene effettuato 5 ore dopo il terzo
- Il quinto tentativo di rielaborazione viene effettuato 24 ore dopo il quarto
- Dopo il quinto tentativo, non vengono effettuati ulteriori tentativi automatici di rielaborazione del record, come indicato nel campo Prossimo tentativo pianificato. Tuttavia è possibile tentare manualmente di rielaborare i record, se necessario.
Consultare Rielaborazione e riconsegna manuale dei messaggi.
NotaIn valore indicato in Prossimo tentativo pianificato si basa sulla Pianificazione tentativi di invio messaggi definita per il partner Databridge nella maschera .
Consultare Configurazione dei partner Databridge, Impostazione delle pianificazioni dei tentativi di invio dei messaggi per i partner e Impostazione delle sottoscrizioni dei partner.