Esportazione delle configurazioni

È possibile creare ambienti di prova per generare le configurazioni prima dell'implementazione nonché i modelli per la configurazione di EAM. È inoltre possibile selezionare uno o più record da esportare in un file XML, che può quindi essere importato in altre implementazioni di EAM.

  1. Selezionare Amministrazione > Configurazione sistema > Manager configurazione - Esportazione.
  2. Selezionare le caselle di controllo relative ai record che si desidera esportare.
    Nota

    Fare clic su Seleziona tutto per selezionare tutte le opzioni di esportazione. Tuttavia, la casella di controllo Includi file in E-mail deve essere selezionata manualmente quando si fa clic sul pulsante Seleziona tutto o Deseleziona tutto.

  3. In alternativa, fare clic su Anteprima per visualizzare i record disponibili prima dell'esportazione. Consultare Anteprima delle configurazioni per l'esportazione.
  4. Fare clic su Esporta.
    Nota

    Se non sono in esecuzione altre configurazioni di esportazione o di importazione, viene visualizzato un messaggio per segnalare che il processo di esportazione è stato avviato e che è possibile accedere alla scheda Stato al fine di acquisire informazioni aggiuntive. Se si verifica il timeout del sistema nel corso del processo, fare clic sulla scheda Stato per verificare i risultati dell'importazione. Al termine del processo di esportazione, all'utente viene inviato un messaggio E-mail di notifica. Se la casella di controllo Includi file in E-mail è selezionata, l'utente riceve un messaggio E-mail in cui è incluso il percorso per scaricare il file di esportazione dal server. A questo messaggio E-mail ne segue un secondo a cui è allegato il file di esportazione compresso.

  5. Fare clic sulla scheda Stato.
  6. Fare clic sul collegamento per scaricare il file di esportazione dal server.