Configurazione dei partner Databridge

È possibile configurare i partner della rete Databridge per consentire le comunicazioni tra Databridge e i relativi partner di integrazione. Per impostazione predefinita, durante l'installazione di Databridge i partner predefiniti vengono compilati automaticamente nel sistema. È possibile aggiungere altri partner, se necessario.

Consultare le seguenti descrizioni dei partner predefiniti:

Partner Descrizione
La mia azienda (*) Il partner "La mia azienda" rappresenta l'azienda (Infor EAM) a cui connettere l'applicazione esterna utilizzando Databridge.
Nota

Il codice * assegnato viene utilizzato come codice partner per il sistema Infor EAM. È possibile modificare la descrizione del partner in base alle proprie esigenze, ma non è possibile eliminare questo record.

È necessario selezionare un utente Infor EAM come utente di Databridge, quindi inserire l'ID utente e la password di tale utente per il partner * (La mia azienda). DATABRIDGEINTERNALUSER è l'utente di sistema predefinito di Databridge.
Partner di integrazione predefinito (2) Il "Partner di integrazione predefinito" (2) rappresenta il server partner con cui comunica Databridge, ad esempio un sistema ERP.
Partner Infor ION (INFOR-ONRAMP) La connessione a Infor ION per l'integrazione con altre applicazioni Infor che utilizzano l'architettura orientata ai servizi di Infor. Per istruzioni complete sulla configurazione di Databridge per la connessione a Infor ION, consultare il Manuale di configurazione di Infor EAM per Databridge ION.
Nota

Nelle versioni precedenti di Databridge il sistema poteva comunicare solo con un partner e il valore codificato per l'ID partner era "2". Nella versione corrente di Databridge è possibile avere più partner che partecipano all'integrazione.

Non eliminare i record dei partner predefiniti.

  1. Selezionare Amministrazione > Databridge > Partner Databridge.
  2. Selezionare il partner da configurare, quindi fare clic sulla scheda Vista record.
    Nota

    Affinché vengano generati documenti in uscita, per il partner * è necessario che sia selezionato il flag Attivo. È possibile deselezionare questo flag per interrompere temporaneamente la generazione dei documenti in uscita. Gli eventi che si verificano durante il periodo in cui il flag è deselezionato vengono memorizzati e il relativo documento in uscita viene generato quando il flag viene selezionato.

    Se il flag Attivo non è selezionato per uno degli altri partner, i documenti provenienti da quel partner non vengono accettati da Databridge.

  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Descrizione
    Specificare o modificare la descrizione dell'azienda, se necessario.
    ID partner
    Modificare il codice di identificazione con il quale identificare il partner nei documenti scambiati con il partner. Questo codice è LOGICALID in un documento Databridge inviato o ricevuto tramite Databridge.
    Organizzazione predefinita
    Specificare l'organizzazione dell'azienda.
    ID utente
    Specificare un codice per identificare l'utente del server Databridge da utilizzare per l'autenticazione dei partner per i messaggi ricevuti dal server web HTTP di Databridge. Se questo campo viene lasciato vuoto, il partner non deve includere le informazioni sull'autenticazione (ID utente/password) nelle richieste HTTP inviate a Databridge.
    Password
    Specificare la password per l'utente del server Databridge.
    Elaborazione speciale
    Specificare un sistema di elaborazione personalizzato per l'elaborazione speciale dell'accesso al server Databridge. Nella maggior parte dei casi lasciare vuoto questo campo.
    Nota

    Se si esegue l'aggiornamento dalla versione 2.x, i valori specificati per ID utente e Password devono corrispondere all'ID utente e alla password del server WebMethods.

    ID utente di Infor EAM
    Specificare il codice dell'ID utente che identifica l'utente Infor EAM. Tutte le transazioni Databridge in entrata ricevute dal partner vengono elaborate utilizzando l'utente EAM specificato da questo ID utente.
    Password di Infor EAM
    Specificare la password per l'utente Infor EAM.
    Nota

    Per il partner * è necessario inserire l'ID utente di Infor EAM e la Password di Infor EAM per l'utente Infor EAM selezionato come utente di sistema per il server Databridge. Per gli altri partner, al fine di eseguire le transazioni aziendali è necessario inserire un ID utente di Infor EAM e una Password di Infor EAM per un utente Infor EAM.

    Indirizzo
    Per l'elaborazione di documenti in entrata, inserire l'URL a cui inviare il documento ConfirmBOD Per l'elaborazione di documenti in uscita, inserire l'URL predefinito a cui inviare i documenti in uscita.
    Nota

    Se si esegue l'aggiornamento da una versione precedente di Databridge, il valore inserito per Indirizzo deve corrispondere all'URL del server di integrazione webMethods utilizzato per ricevere i messaggi. I valori inseriti per i campi ID accesso e Password accesso devono corrispondere all'ID utente e alla password dell'amministratore del server di integrazione webMethods.

    Se si inviano documenti in uscita a un percorso di cartelle file utilizzando l'utilità di gestione file partner di Databridge, inserire FilePartner nel campo Indirizzo e lasciare vuoti i campi ID accesso e Password accesso.

    ID accesso
    Specificare il codice utilizzato per accedere al sistema ricevente.
    Password accesso
    Specificare la password utilizzata per accedere al sistema ricevente.
    Nota

    Se si esegue l'aggiornamento da una versione precedente di Databridge, i valori specificati per ID accesso e Password accesso devono corrispondere all'ID utente e alla password dell'amministratore del server di integrazione webMethods.

    Se si inviano documenti in uscita a un percorso di cartelle file utilizzando l'utilità di gestione file partner di Databridge, immettere FilePartner nel campo Indirizzo e lasciare vuoti i campi ID accesso e Password accesso.

    Per informazioni sui file documento di Databridge e sull'utilità di gestione file partner, consultare Invio e ricezione dei file documento Databridge più avanti in questo capitolo.

    Elaborazione speciale risposta
    Specificare un sistema di elaborazione personalizzato per la gestione speciale della consegna dei messaggi al sistema ricevente del partner.
    Numero tentativi
    Specificare il numero massimo di tentativi di invio dei dati al partner (sistema ricevente) eseguiti dal server Databridge.
    Intervallo tra i tentativi (minuti)
    Specificare il tempo di attesa tra un tentativo di invio e il successivo.
  4. Fare clic su Salva record.