Creazione di piani di investimento

I responsabili della manutenzione possono utilizzare questa schermata per impostare i dati per le sessioni di pianificazione degli investimenti di Constraint Optimizer.

Impostare i dati necessari e selezionare le richieste di pianificazione di oggetti e capitali da includere nella sessione di pianificazione prima di trasferire i dati a Optimized Scheduler. Questi dati vengono utilizzati dall'utilità di pianificazione per determinare quando applicare le opzioni di investimento alle richieste di pianificazione di oggetti e capitali. Al termine del processo, Optimized Scheduler restituisce il piano di investimento suggerito a EAM.

  1. Selezionare Oggetto > Pianificazione investimenti.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione associata al piano di investimento.
    Piano di investimento
    Specificare il nome del piano di investimento.
    Descrizione
    Specificare la descrizione del piano di investimento.
    Classe
    Facoltativamente, specificare la classe associata al piano di investimento.
    Stato
    Specificare lo stato del piano di investimento.
    Data di inizio
    Specificare la data di inizio del piano di investimento.
    Periodi di pianificazione
    Specificare il numero di periodi di pianificazione per il piano di investimento.
    % Inflazione annuale
    Facoltativamente, specificare la percentuale di inflazione per ogni anno del piano di investimento.
  3. Selezionare la casella di controllo Consenti investimenti anticipati per consentire la pianificazione degli investimenti prima della loro scadenza. Questa opzione è disponibile se il campo Tipo finanziamento è impostato su Aumento annuale o % Aumento annuale.
  4. Selezionare la casella di controllo Consenti riporto budget per consentire di riportare gli investimenti parziali all'anno successivo. Questa opzione è disponibile se il campo Tipo finanziamento è impostato su Aumento annuale o % Aumento annuale.
  5. Selezionare la casella di controllo Non attivo per indicare che il piano di investimento non è più utilizzato.
  6. Specificare le seguenti informazioni:
    Tipo finanziamento
    Specificare il tipo di finanziamento per il piano di investimento, ad esempio Budget illimitato, % Aumento annuale o Aumento annuale.
    Budget iniziale
    Specificare il budget iniziale per il piano di investimento se il campo Tipo finanziamento è impostato su Aumento annuale o % Aumento annuale.
    % Aumento annuale
    Specificare la percentuale di aumento annuale del piano di investimento se il campo Tipo finanziamento è impostato su % Aumento annuale.
    Aumento annuale
    Specificare l'importo dell'aumento annuale del piano di investimento se il campo Tipo finanziamento è impostato su Aumento annuale.
  7. Facoltativamente, è possibile specificare le informazioni riportate di seguito.
    Includi criticità oggetto
    Selezionare questa casella di controllo per includere la criticità dell'oggetto quando si determina la priorità delle richieste di pianificazione di oggetti o capitali per il piano di investimento.
    Includi rischio oggetto
    Selezionare questa casella di controllo per includere il rischio dell'oggetto quando si determina la priorità delle richieste di pianificazione di oggetti o capitali per il piano di investimento.
    Base priorità CPR
    Selezionare la base della priorità relativa alle richieste di pianificazione di oggetti o capitali per il piano di investimento. Ad esempio, specificare i valori dei campi Priorità, Rendimento del capitale investito, Tasso di rendimento del reso o Valore attuale netto.
  8. Facoltativamente, fare clic su Crea nuova revisione per creare una nuova revisione del piano di investimento. Una nuova revisione può essere creata in base a qualsiasi revisione precedente. Facoltativamente, specificare un valore nel campo Motivo revisione.
  9. Fare clic su Salva.
  10. Facoltativamente, fare clic su Reimposta per reimpostare il processo di pianificazione, anche se la pianificazione è richiesta, in esecuzione o completata.
  11. Fare clic su Avvia pianificazione per richiedere l'avvio del piano di investimento.
    Nota

    Il valore di Priorità del piano deve essere specificato nelle schede Richieste di pianificazione capitali e Oggetto relative al piano di investimento.