Definizione dei codici di sistema

È possibile definire codici di sistema per adattare il sistema all'entità relativa ai flussi di processi aziendali. È inoltre possibile modificare i codici di sistema esistenti.

Nota

È altamente consigliabile creare nuove classi, anziché codici di sistema, in modo da suddividere le entità Tipo ovunque sia possibile.

  1. Selezionare Amministrazione > Impostazione > Codici di sistema.
  2. Selezionare il tipo di Impostazione per il quale definire i codici di sistema.
  3. Specificare l'entità per la quale definire i codici di sistema nel campo Per entità.
  4. Fare clic su Aggiungi codice utente.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice utente
    Specificare un nuovo codice utente che rappresenti uno dei codici di sistema.
    Codice sistema
    Specificare il codice di sistema che rappresenta il codice utente.
    Descrizione
    Specificare una descrizione della funzione.
    Peso
    Facoltativamente, specificare il fattore Peso da considerare quando si calcola la priorità degli ordini di lavoro. Questo campo viene utilizzato dall'avviso di priorità calcolata dell'ordine di lavoro periodicamente eseguito per ricalcolare il campo Priorità calcolata nell'ordine di lavoro.
    Nota

    Questa funzionalità è disponibile solo per le entità OBCR, JBTP, RCTP e CPDW.

    Nome categoria
    Selezionare il nome di categoria per il codice utente e l'entità per poter assegnare la priorità agli ordini di lavoro del settore turistico-alberghiero.
    Nota

    Questa funzionalità è disponibile solo per l'entità JBTP quando il parametro di installazione @HMSINT è impostato su YES.

    Rettifica
    Specificare il fattore di rettifica da considerare nel calcolo dei costi associati alla manodopera quando si esegue la stima relativa ai costi delle unità compatibili.

    Se, ad esempio, si seleziona un valore di rettifica di 1,5 per questa specifica combinazione di codice utente/codice sistema, durante il processo di calcolo dei costi, il costo del lavoro verrà moltiplicato per 1,5 (o 150%).

    In contesto, questo significa che se si seleziona il valore di rettifica 1,5 per il codice utente SAND combinato il codice di sistema L01, il costo per eseguire un'unità di lavoro su un sito con condizioni di tipo "sabbia" sarebbe 1,5 volte superiore al costo necessario per eseguire la stessa unità di lavoro su un sito con condizioni di tipo "suolo".

    Nota

    Questa opzione di rettifica è disponibile solo per l'entità CUAJ (Rettifica unità compatibili).

    Impostazione predefinita
    Selezionare uno dei codici utente come codice di sistema se sono presenti più codici utente per un codice di sistema. Questo codice viene utilizzato come valore predefinito per l'entità Tipo o Stato.
    Non attivo
    Selezionare questa casella di controllo per indicare che i codici di sistema non sono attivi.
    Icona
    Selezionare il colore dell'icona per indicare l'importanza del codice utente.
    Nota

    Questa funzionalità è attualmente disponibile solo per le entità PWRS (Rischio) e JBPR (Priorità OdL) nella schermata.

    Percorso icona
    Specificare il percorso URL dell'immagine che si desidera utilizzare per l'icona. I percorsi consentiti per l'icona iniziano con http://, //, \\ o https://.
    Nota

    La dimensione consigliata dell'immagine è 16 x 16 pixel e l'estensione del tipo di file deve essere .gif, .jpg o .png.

    Colore
    Selezionare il colore con cui rappresentare lo stato della prenotazione per questo codice utente.
    Nota

    Questa funzionalità relativa al colore è attualmente disponibile solo per l'entità RNST (Stato di prenotazione) nella schermata.

    Classificazione assegnazione GIS
    Indicare il valore di classificazione dell'assegnazione GIS per l'icona specificata nei passaggi precedenti, con cui rappresentare la priorità di un ordine di lavoro nella schermata Spedizione OdL mappa GIS. Questa classificazione viene utilizzata quando è presente più di un ordine di lavoro nella stessa ubicazione sulla mappa. Determina l'icona visualizzata sulla mappa per rappresentare l'ubicazione dell'ordine di lavoro con il codice di priorità più elevato.
    Nota

    Nella schermata Spedizione OdL mappa GIS, al codice di priorità più alto viene solitamente assegnato il valore di classificazione dell'assegnazione GIS più basso.

  6. Fare clic su Invia.