Creazione delle schermate definite dall'utente

È possibile creare, modificare, eliminare e visualizzare le schermate definite dall'utente.

  1. Selezionare Amministrazione > Impostazione > Schermate definite dall'utente.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare un codice abbreviato univoco di sei caratteri identificativo della nuova schermata nel campo Nome schermata, quindi inserire una breve descrizione della schermata nel campo adiacente.
    Nota

    La seconda lettera delle schermate definite dall'utente deve essere una U. Il nome della schermata deve contenere al massimo sei caratteri e non può contenere caratteri speciali.

  4. Specificare le seguenti informazioni in Dettagli schermata:
    Nome tabella
    Specificare un codice univoco identificativo della tabella a cui appartiene la schermata definita dall'utente. Il nome della tabella non può contenere caratteri speciali.
    Nota

    Al nome delle tabelle generate viene aggiunto automaticamente un prefisso *U5*. Ad esempio, se viene creata una tabella denominata "MyTable", il nome della tabella generata sarà "U5MYTABLE".

    Entità
    Specificare un codice univoco identificativo dell'entità a cui appartiene la schermata definita dall'utente. Il nome dell'entità non può contenere caratteri speciali.
  5. Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Scheda per indicare che questa schermata definita dall'utente è un scheda di un'altra schermata. Se selezionata, è necessario specificare la Schermata principale a cui appartiene la scheda.
  6. È inoltre possibile selezionare la casella di controllo Non attiva per impedire la visualizzazione della nuova schermata definita dall'utente nelle ricerche delle schermate definite dall'utente oppure nelle griglie delle schede Menu e Menu dello scanner nella maschera Gruppi utenti.
  7. Fare clic su Salva record.
    Nota

    Aggiungere i campi alla nuova schermata definita dall'utente nella scheda Campi. Una volta aggiunti i campi, fare clic sul pulsante di collegamento Genera per generare la nuova schermata definita dall'utente. La schermata viene compilata e aggiunta all'elenco di schermate che è possibile rendere disponibili nel menu.