Impostazione dei filtri dei campi per le schermate
La maschera Impostazione schermata consente agli amministratori di configurare le opzioni disponibili nei campi di ricerca per gli utenti in schermate specifiche.
Per impostare i filtri dei campi in base a tipi di oggetti e ordini di lavoro, specificare i tipi di oggetti e ordini di lavoro disponibili per la selezione utente nelle schermate.
Utilizzando le seguenti caselle di controllo l'amministratore può impostare i seguenti filtri nelle schermate selezionate:
-
Tipo di filtro
Se questa casella di controllo è selezionata, nella vista record della schermata selezionata vengono visualizzati i tipi elencati nella scheda Tipi della ricerca Tipi.
Solo gli oggetti/ordini di lavoro appartenenti ai Tipi elencati nell'impostazione Filtro campo verranno visualizzati nella Vista elenco della schermata selezionata.
NotaÈ possibile collegare un tipo di oggetto a più schermate. Tuttavia è possibile contrassegnare un solo tipo di schermata predefinito per la schermata selezionata.
L'elenco delle schermate per le quali l'amministratore può filtrare i tipi e le classi è predefinito. Gli utenti non possono inserire o eliminare record.
-
Classe filtro
È possibile abilitare il filtro Classe per le schermate selezionate. Se questa casella di controllo è selezionata, nella Vista record della schermata selezionata verranno visualizzate per la ricerca Classe solo le classi elencate nella scheda Classe. Solo gli oggetti/ordini di lavoro appartenenti alle Classi elencate nell'impostazione Filtro campo verranno visualizzati nella vista elenco della schermata selezionata.
-
Filtra tipo di oggetto OdL
Nel campo di ricerca Oggetto della schermata Ordine di lavoro selezionata vengono visualizzati solo i tipi di oggetti elencati anche nella scheda Tipo di oggetto OdL.
Selezionare la casella di controllo Filtra tipo di oggetto OdL per abilitare il filtro Tipo di oggetto OdL relativo alla schermata selezionata.NotaQuesta casella di controllo può essere selezionata solo per le schermate degli ordini di lavoro.
- Elenco di controllo operatore
Specificare i piani operazioni e le classi oggetto che verranno visualizzati nelle rispettive ricerche nelle schermate Elenchi di controllo operatore.
- Calendario prenotazioni
Se il record selezionato è una schermata di tipo Calendario prenotazioni, la casella di controllo Filtra tipo di oggetto OdL risulta protetta, in modo analogo all'Organizzazione e alla Classe specifiche.