Definizione dei dettagli conto

È possibile accedere alle informazioni relative ai codici dei dettagli conto da diverse maschere del sistema in cui è disponibile la pagina Dettagli conto.

Nota

I codici dei dettagli conto vengono definiti per essere utilizzati con Databridge e i sistemi di contabilità esterni.

Vengono visualizzati i codici dei dettagli conto associati all'entità della maschera da cui si accede alla pagina Dettagli conto. I campi visualizzati nella maschera Dettagli conto si basano sull'entità della maschera. Ad esempio, i campi dell'entità REQL (Righe di richiesta d'acquisto) sono Numero richiesta, Organizzazione e Riga di richiesta d'acquisto. È possibile visualizzare le informazioni dettagliate su segmenti di codici conto, copiare un record di dettagli conto esistente, modificare un record di dettagli conto esistente o inserire un nuovo record di dettagli conto. È inoltre possibile creare record di dettagli conto per qualsiasi record entità per cui non esistono dettagli conto.

  1. In una qualsiasi maschera in cui sono attivati i dettagli conto, fare clic sulla scheda Dettagli conto.
  2. Selezionare l'entità per cui accedere ai dettagli conto. I campi dell'entità selezionata vengono visualizzati puramente a scopo informativo e sono protetti. Sono modificabili solo i campi dei dettagli conto.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Contabilizzato come
    Specificare se è necessario contabilizzare i dettagli conto come un debito o un credito
    Nota

    Se il parametro di installazione ACCOUNT è impostato su YES, Contabilizzato come è un campo obbligatorio. Se ACCOUNT è impostato su NO, il campo Contabilizzato come viene compilato automaticamente e contrassegnato con un asterisco (*).

    Segmento 01
    Segmento 30
    Specificare i segmenti di codice conto per il record dettagli conto in base a come sono stati definiti i codici dei segmenti di codice conto nella maschera Impostazione dettagli conto.
    Nota

    Vengono visualizzati solo i segmenti di codice conto definiti, fino a un massimo di 30 segmenti. Se, ad esempio, inizialmente erano stati definiti i segmenti da 01 a 10, vengono visualizzati i campi dal Segmento 01 al Segmento 10.

    Se nella maschera Impostazione dettagli conto un codice segmento è definito con un codice di query, per il codice segmento viene visualizzato un elenco di valori per consentire di visualizzare i risultati dell'istruzione SQL per il codice.

    Se un codice segmento specifico viene designato come Obbligatorio nella maschera Impostazione dettagli conto, il campo del segmento è obbligatorio per il record dettagli conto nella scheda Dettagli conto.

  4. Fare clic su Invia.
    Nota

    È possibile cambiare il nome di un segmento e assegnare un nome specifico in base alle proprie esigenze contabili utilizzando Screen Designer.

    Per creare altri record di dettagli conto basati su un record esistente, fare clic su Copia record.

    Se il parametro di installazione ACCOUNT è impostato su YES, il campo Contabilizzato come viene impostato sul valore opposto del record da cui si copiano i dettagli conto. Ad esempio, se il valore di Contabilizzato come di un record esistente è Credito, per il record copiato il campo Contabilizzato come viene impostato su Debito.