Creazione dei modelli E-mail per Messenger
È possibile creare e modificare messaggi E-mail utilizzando modelli E-mail. La scheda Modelli E-mail include inoltre i record sincronizzati dal dispositivo mobile.
- Selezionare Amministrazione > E-mail Messenger > Modelli E-mail.
- Fare clic su Nuovo record.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Modello E-mail
- Specificare un codice univoco identificativo del modello E-mail, quindi inserire la descrizione del modello nel campo adiacente.
- Selezionare questa casella di controllo per inviare la notifica all'indirizzo E-mail indicato nel campo Destinatari.
- Notifica di tipo Push
- Selezionare questa casella di controllo per inviare sia la notifica E-mail sia quella di tipo Push.
NotaSe la casella di controllo E-mail non è selezionata e la casella di controllo Notifica di tipo Push è selezionata, viene inviata la notifica di tipo Push ma non il messaggio E-mail.
- E-mail blocco appunti
- Selezionare questa casella di controllo per indicare che il modello viene creato per inviare messaggi E-mail relativi al blocco appunti.
- Mittente E-mail
- Specificare l'indirizzo E-mail del mittente.
- Destinatari E-mail
- Selezionare i destinatari del messaggio E-mail. Separare gli indirizzi E-mail con uno spazio o un punto e virgola (;). Nota
I parametri possono essere utilizzati anche nel campo Destinatari E-mail. Se un parametro è associato a un record utente o dipendente, il parametro viene sostituito con l'indirizzo E-mail corrispondente durante l'invio del messaggio.
- Oggetto E-mail
- Specificare l'oggetto del messaggio E-mail.
- Testo E-mail
- Comporre il messaggio E-mail. Identificare i numeri di parametro che corrispondono alla colonna della tabella di sistema da visualizzare con questo messaggio E-mail. Inserire %1 - %15 per ciascun parametro.
- Fare clic su Salva record.