Creazione degli avvisi E-mail
È possibile definire avvisi che generano messaggi E-mail quando vengono identificati record che causano un avviso.
- Selezionare Amministrazione > Impostazione > Gestione avvisi.
- Selezionare l'avviso per il quale si desidera creare un avviso E-mail, quindi fare clic sulla scheda Avvisi E-mail.
- Fare clic su Aggiungi record.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Modello E-mail
- Specificare il modello E-mail da inviare.
- Ritardo tra un avviso e l'altro
- Specificare il valore numerico corrispondente al tempo tra un avviso E-mail e l'altro per una chiave griglia specifica, quindi selezionare l'unità di misura del ritardo tra un avviso e l'altro. Ad esempio, inserire 2 e selezionare Ore per consentire 2 ore di ritardo tra un avviso E-mail e l'altro. Nota
Quando vengono analizzati i periodi di ritardo, vengono utilizzati il Campo chiave griglia 1 e il Campo chiave griglia 2 delle pagine Vista record e Storico della maschera Avvisi per determinare se a un risultato della griglia viene assegnato il ritardo specificato. In caso affermativo, l'avviso non viene generato se il tempo tra l'ultimo avviso e l'ora corrente soddisfa i criteri di ritardo impostati.
-
Fare clic su Invia.
Nota
Gli utenti possono creare più avvisi E-mail per un singolo record di gestione avvisi. Vengono inviati più messaggi E-mail per ciascun risultato della griglia che soddisfa i criteri di avviso specificati.
Per attivare gli avvisi E-mail, attivare il driver MAIL nella maschera Impostazione processo, quindi inserire i valori corretti per i parametri di installazione dell'E-mail.