Definizione delle eccezioni per gli avvisi

È possibile definire le eccezioni ai criteri di avviso. Inserire i record specifici che avranno criteri di avviso diversi da quelli di tutti gli altri record che devono essere analizzati dalla query di griglia.

  1. Selezionare Amministrazione > Impostazione > Gestione avvisi.
  2. Selezionare l'avviso per il quale creare un'eccezione, quindi fare clic sulla scheda Eccezioni.
  3. Fare clic su Aggiungi record.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Chiave griglia 1
    Specificare il valore effettivo previsto nel risultato della griglia per il quale si desidera definire le eccezioni.
    Nota

    L'elenco dei valori (LOV) è definito da Entità eccezione nella pagina Vista record.

    L'utente può creare dei campi chiave personalizzati utilizzando i valori delle entità di sistema.

    Chiave griglia 2
    Specificare i valori effettivi previsti nel risultato della griglia per il quale si desidera definire le eccezioni.
    Nota

    I valori effettivi per Chiave griglia 1 e Chiave griglia 2 derivanti dal risultato della griglia devono essere utilizzati nelle colonne associate a Campo chiave griglia 1 e Campo chiave griglia 2 nella pagina Vista record; ad esempio, se nella pagina Vista record vengono associati oggetto e organizzazione oggetto, nella pagina Eccezioni verrebbero visualizzati i valori di HVAC-ROOFTOP-01 e ATLANTA per i quali impostare le eccezioni per i valori effettivi.

    Ritardo tra un avviso e l'altro
    Specificare il valore numerico corrispondente al tempo tra un avviso e l'altro per un valore di chiave griglia specifico, quindi selezionare l'unità di misura del ritardo tra un avviso e l'altro; ad esempio, inserire 2 e selezionare Ore per consentire 2 ore di ritardo tra un avviso e l'altro.
    Nota

    Questo ritardo prevale sui ritardi impostati per gli avvisi ordine di lavoro e gli avvisi E-mail del valore Chiave griglia 1 specificato.

    Effettua controllo entro intervallo valori Min/Max
    Selezionare questa casella di controllo per effettuare il controllo degli avvisi quando il valore del risultato è compreso tra Valore minimo e Valore massimo.
    Valore minimo
    Specificare il valore minimo per Campo chiave griglia 1. Gli avvisi vengono generati quando il risultato in Valore minimo/massimo è minore o uguale al valore minimo.
    Valore massimo
    Specificare il valore massimo per Valore massimo. Gli avvisi vengono generati quando il risultato di Valore minimo/massimo è maggiore o uguale al valore massimo.
  5. Fare clic su Invia.
    Nota

    Viene ignorato qualsiasi valore in Valore minimo o Valore massimo specificato nella pagina Vista record della maschera Avvisi per il valore Chiave griglia 1 specificato.

    Se nella pagina Vista record non è selezionato Utilizza minimo/massimo, vengono ignorati i dati minimi/massimi specificati nella pagina Eccezioni.