Creazione dei codici aree geografiche

È possibile creare e aggiornare codici area geografica per monitorare le temperature medie giornaliere. A questo scopo, è innanzitutto necessario definire un punto di riferimento della temperatura media giornaliera per ciascuna area geografica. Il punto di riferimento della temperatura giornaliera standard corrisponde a 65° Fahrenheit o 18° Celsius.

La temperatura media giornaliera viene classificata in termini di raffreddamento o riscaldamento. Se un determinato giorno la temperatura media sale al di sopra del punto di riferimento di 65° Fahrenheit (18° Celsius), quel giorno viene registrata una media giornaliera di raffreddamento perché in tal caso gli edifici richiedono in genere un intervento di raffreddamento.

La media giornaliera di raffreddamento è determinata dal numero di gradi di temperatura media in più rispetto al punto di riferimento di 65° Fahrenheit (18° Celsius).

Tabella 1. Esempio di media giornaliera di raffreddamento in Fahrenheit
Data Temperatura media Punto di riferimento temperatura media giornaliera Gradi della media giornaliera di raffreddamento
30/04/17 79° F 65° F 14

Se un determinato giorno la temperatura media scende al di sotto del punto di riferimento, quel giorno viene registrata una media giornaliera di riscaldamento perché in tal caso gli edifici richiedono in genere un intervento di riscaldamento. La media giornaliera di riscaldamento è rappresentata dal numero di gradi di temperatura media in meno rispetto alla temperatura definita.

Tabella 2. Esempio di media giornaliera di riscaldamento in Fahrenheit
Data Temperatura media Punto di riferimento temperatura media giornaliera Gradi della media giornaliera di riscaldamento
12/21/17 35° F 65° F 30
  1. Selezionare Amministrazione > Impostazione > Aree geografiche.
  2. Fare clic su Nuovo record per creare una nuova area geografica o selezionarne una esistente da modificare.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Area geografica
    Specificare un codice univoco identificativo della nuova area geografica, quindi inserire una descrizione dell'area.
    Organizzazione
    Selezionare l'organizzazione.
    Codice di avviamento postale
    Specificare il codice di avviamento postale dell'area geografica.
    Classe
    Selezionare una classe per l'area geografica.
    Punto di riferimento temperatura media giornaliera
    Specificare un valore per il punto di riferimento della temperatura media giornaliera. Il valore corrisponde alla temperatura esterna in cui non sono in genere necessari interventi di riscaldamento o raffreddamento. I valori predefiniti sono 65° Fahrenheit e 18° Celsius, a seconda dell'unità di misura della temperatura predefinita dell'area geografica.
    Origine temperature effettive
    Selezionare l'origine dei dati relativi alle temperature effettive, ad esempio Centro dati climatici nazionale o Meteo mondo online.
    URL temperature effettive
    Specificare l'URL dell'Origine temperature effettive.
  4. Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Non attiva per indicare che l'area geografica non viene utilizzata.
  5. Scegliere Fahrenheit o Celsius per impostare l'unità di misura predefinita dell'area geografica con la quale devono essere espressi i dati relativi alla temperatura media giornaliera.
  6. Fare clic su Salva record.