Definizione delle organizzazioni

È possibile definire organizzazioni all'interno della propria azienda. Se necessario, è inoltre possibile modificare i dettagli dell'organizzazione.

  1. Selezionare Amministrazione > Sicurezza > Organizzazioni.
  2. Fare clic su Nuovo record.
    Nota

    Non è possibile inserire un record per una nuova organizzazione se le funzioni di sicurezza per più organizzazioni sono impostate su NO.

  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Specificare il codice identificativo dell'organizzazione, quindi inserire la descrizione dell'organizzazione nel campo adiacente.
    Valuta
    Specificare la valuta da collegare all'organizzazione.
    Numero DUNS
    Specificare il numero DUNS della propria organizzazione. Il numero DUNS è una sequenza univoca a nove cifre utilizzata come standard universale per identificare e monitorare le aziende in tutto il mondo.
    Nome gruppo libri
    Specificare il nome per i libri di contabilità generale.

    Specificare una delle opzioni seguenti per la verifica delle fatture:

    • Tolleranza di corrispondenza assoluta

      Specificare l'importo assoluto ammesso come differenza tra il costo della riga dell'ordine d'acquisto e il costo della riga della fattura per la corrispondenza dei costi di riga. Se si lascia il campo vuoto, il valore viene impostato automaticamente su 0.

    • Tolleranza di corrispondenza %

      Specificare la percentuale ammessa come differenza tra il costo della riga dell'ordine d'acquisto e il costo della riga della fattura per la corrispondenza dei costi di riga. Se si lascia il campo vuoto, il valore viene impostato automaticamente su 0.

    • Tolleranza di corrispondenza quantità %

      Specificare la percentuale ammessa come differenza tra la quantità della riga dell'ordine d'acquisto e la quantità della riga della fattura per la corrispondenza delle quantità di riga. Se si lascia il campo vuoto, il valore viene impostato automaticamente su 0.

    Impostazioni locali
    Selezionare il formato dei numeri da utilizzare in base all'ubicazione geografica dell'organizzazione/azienda. La selezione di impostazioni locali determina la modalità di utilizzo di virgole e punti decimali nei dati numerici.
    Nota

    L'impostazione del parametro di installazione LOCALE determina le impostazioni locali predefinite per tutti gli utenti. Tuttavia, la selezione di impostazioni locali a livello di organizzazione esclude l'impostazione del parametro di installazione LOCALE per l'utente che ha effettuato l'accesso.

    Riferimento codice
    Specificare il codice identificativo del riferimento codice per l'organizzazione.
    Sfalsamento orario server
    Specificare la differenza di orario tra l'ora del server del sistema e l'ora locale, se il server del sistema si trova in un fuso orario diverso.
    Valore segmento conto
    Specificare il segmento del codice di conto di contabilità generale che rappresenta l'organizzazione nella struttura contabile dell'organizzazione. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al piano dei conti.
    Entità economica
    Specificare un'entità economica per l'organizzazione.
    Tipo di ammortamento
    Selezionare il tipo di ammortamento per gli asset all'interno dell'organizzazione. Il campo Tipo di ammortamento viene compilato automaticamente in base alle impostazioni del parametro di installazione ASDEPTYP. Tuttavia, la selezione del metodo di ammortamento a livello di organizzazione prevale sull'impostazione del parametro di installazione ASDEPTYP.
    Gruppo calendario
    Specificare il gruppo calendario dell'organizzazione per determinare i periodi di disponibilità degli oggetti associati.
  4. Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Comune per indicare che l'organizzazione è comune. Le informazioni definite per le organizzazioni comuni vengono condivise tra tutte le organizzazioni.
    Nota

    Una volta definita un'organizzazione come comune, non è possibile modificarla in organizzazione specifica. Non è possibile eliminare le organizzazioni comuni.

  5. Fare clic su Salva record.