Creazione dei filtri di sicurezza

Gli amministratori di sistema possono creare un filtro di sicurezza mediante Dataspy. Con i filtri di sicurezza è possibile filtrare i record visualizzabili dagli utenti.

Ad esempio, è possibile creare un filtro di sicurezza nella maschera Ordini di lavoro e assegnarlo a un gruppo utenti. Di conseguenza i membri del gruppo utenti non potranno vedere i record non inclusi nel filtro di sicurezza. Pertanto se il filtro di sicurezza è impostato per visualizzare tutti gli ordini di lavoro il cui Stato è Emesso, quando gli utenti apriranno la maschera Ordini di lavoro, indipendentemente dal Dataspy o dal filtro rapido eseguito, potranno visualizzare esclusivamente i record il cui Stato è Emesso. Gli utenti non possono disattivare un filtro di sicurezza.

Per creare un filtro di sicurezza, selezionare Filtro di sicurezza nella visualizzazione Filtro Dataspy. Il Filtro di sicurezza viene visualizzato solo per gli utenti che appartengono al gruppo utenti R5 e viene disattivato per i Dataspy forniti dal sistema.

Dopo aver creare un filtro di sicurezza, assegnarlo a un gruppo utenti.