Concessione delle autorizzazioni a livello di schermata ai gruppi utenti
È possibile concedere autorizzazioni a livello di schermata per la gestione dei dati. L'autorizzazione a livello di schermata per i gruppi utenti è critica per la sicurezza del database e l'integrità dei dati.
Poiché è possibile che l'accesso a Infor EAM venga bloccato anche per l'amministratore di sistema, è importante concedere autorizzazioni di utilizzo per la maschera Utenti almeno a un'altra persona oltre all'amministratore di sistema.
- Selezionare Amministrazione > Sicurezza > Gruppi utenti.
- Selezionare il gruppo utenti per il quale si desidera concedere delle autorizzazioni a livello di schermata, quindi fare clic sulla scheda Autorizzazioni schermata.
- Fare clic sul segno più (+) accanto al menu e/o al sottomenu che si desidera visualizzare. Il menu e/o il sottomenu vengono espansi e vengono visualizzate le cartelle e le schermate che si trovano ai livelli inferiori nella struttura del menu principale e/o del sottomenu.
-
Selezionare la schermata alla quale applicare le autorizzazioni a livello di schermata. Viene rimossa la protezione alla sezione Autorizzazioni schermata.
Nota
Se in una schermata sono presenti altre schede oltre alle pagine Vista elenco e Vista record, selezionare la scheda a cui si desidera applicare le autorizzazioni a livello di schermata.
Viene rimossa la protezione alle caselle di controllo Scheda disponibile e Scheda sempre visualizzata se la scheda è disponibile a livello di schermata.
Se si seleziona una schermata o una scheda per le quali la sicurezza è definita a livello di sistema, alcuni campi rimarranno protetti. Ad esempio, in Prelievo/Reso pezzi non sono consentite eliminazioni. -
Selezionare una o più delle opzioni seguenti per determinare il livello di autorizzazioni per il gruppo utenti:
Casella di controllo Descrizione Query Selezionare questa casella di controllo per consentire agli utenti di recuperare i dati dal database. Inserimento Selezionare questa casella di controllo per consentire agli utenti di inserire nuovi dati nel database. Aggiornamento Selezionare questa casella di controllo per consentire agli utenti di aggiornare i dati precedentemente recuperati dal database. Per aggiornare le informazioni del database è necessario che gli utenti dispongano di autorizzazioni di query. Elimina Selezionare questa casella di controllo per consentire agli utenti di eliminare i dati dal database. Per eliminare i dati dal database è necessario che gli utenti dispongano di autorizzazioni di query. Scheda disponibile Selezionare questa casella di controllo per rendere una scheda disponibile al gruppo utenti. Scheda sempre visualizzata Selezionare questa casella di controllo affinché la scheda sia sempre visualizzata per il gruppo utenti. NotaSe il gruppo utenti dispone di autorizzazioni di inserimento o aggiornamento in una schermata, deve disporre anche di autorizzazioni di query.
Se si deseleziona la casella di controllo Query, vengono deselezionate automaticamente le caselle di controllo Aggiornamento ed Eliminazione.
Se si seleziona la casella di controllo Scheda sempre visualizzata, viene selezionata automaticamente la casella di controllo Scheda disponibile.
- In Filtro di sicurezza specificare il Dataspy necessario per impedire al gruppo utenti l'accesso a record specifici.
- Fare clic su Invia.