Impostazione dei menu dello scanner per i gruppi utenti

È possibile impostare i menu dello scanner nella pagina Menu dello scanner della maschera Gruppi utenti per associare i prompt a una struttura di menu. Nel sistema la struttura dei menu viene visualizzata sotto forma di struttura ad albero che si sviluppa su tre livelli: il livello Menu principale, il livello Sottomenu e Prompt raccolta dati e il livello Prompt servizio Web.

Per creare le cartelle della struttura dei menu, è necessario creare innanzitutto una schermata per ogni cartella.

Consultare Creazione e modifica delle schermate.

  1. Selezionare Amministrazione > Sicurezza > Gruppi utenti.
  2. Selezionare il gruppo utenti per il quale impostare i menu dello scanner, quindi fare clic sulla scheda Menu dello scanner.
  3. Visualizzare la struttura ad albero, quindi fare clic sul simbolo più (+) accanto al sottomenu che si desidera visualizzare. Il menu e/o il sottomenu vengono espansi e vengono visualizzati i Prompt raccolta dati e i Prompt servizio Web che si trovano ai livelli inferiori nella struttura del menu principale e del sottomenu.
    Nota

    Fare clic sul segno meno (-) per comprimere la struttura del menu.

  4. Specificare un Dataspy o un Filtro in base alle proprie esigenze.
  5. In Tutti i prompt disponibili selezionare il prompt da aggiungere alla struttura del menu.
  6. Selezionare e trascinare il prompt nel punto desiderato della struttura di menu ad albero. Il prompt viene inoltre inserito nella tabella Autorizzazioni schermata.
    Nota

    Se si rilascia un prompt in una cartella di sottomenu, tale prompt viene aggiunto come ultimo prompt secondario della cartella di sottomenu. Se si rilascia un prompt in un altro prompt, il prompt viene aggiunto direttamente sotto il prompt esistente.

    All'interno della struttura ad albero è inoltre possibile selezionare e trascinare cartelle di menu principale, cartelle di sottomenu, prompt raccolta dati e prompt servizio Web. Non è possibile far diventare una voce di livello superiore il subordinato di una voce di livello inferiore, ad esempio non è consentito spostare a livello di Prompt raccolta dati o Prompt servizio dati una cartella di menu principale.

    Per eliminare una voce di menu, selezionare la voce di menu da eliminare, quindi fare clic su Elimina voce di menu. Il record viene eliminato e la struttura ad albero viene aggiornata. Il prompt viene inoltre eliminato dalla tabella Autorizzazioni schermata.