Creazione di utenti
- Selezionare Amministrazione > Sicurezza > Impostazione utente.
- Fare clic su Nuovo record.
- Nel campo ID utente specificare un codice univoco identificativo dell'utente. Specificare il nome completo o una descrizione dell'utente nel campo adiacente.
-
Nella sezione Dettagli utente specificare le seguenti informazioni:
- Lingua
- Selezionare la lingua predefinite dell'utente.
- Gruppo utenti
- Specificare il gruppo utenti a cui è assegnato l'utente.
- Password
- Specificare una password per l'utente che includa da 6 a 12 caratteri. Durante l'immissione della password i caratteri digitati vengono mascherati con asterischi.
- Data scadenza password
- Specificare la data di scadenza della password.
- ID utente esterno
- Includere un ID utente esterno per fornire un metodo alternativo di identificazione dell'utente. L'ID utente esterno fornisce il metodo per identificare l'utente in base a un identificativo generato da un sistema esterno, ad esempio Active Directory o un provider di identità alternativo. Nota
L'ID utente esterno deve essere univoco per ogni ID utente e ID utente esterno nel sistema, ma può essere uguale al valore di ID utente.
- Sincron. autom. Mobile (minuti)
- Specificare il tempo (in minuti) necessario per la sincronizzazione automatica delle impostazioni utente con i dispositivi mobili.
- Tempo di visualizzazione messaggio con esito positivo
- Selezionare il periodo di tempo di visualizzazione del messaggio con esito positivo.
- Prima schermata
- Facoltativamente, specificare il codice identificativo della schermata predefinita dell'utente al momento dell'accesso al sistema.
- Prima schermata dispositivo mobile
- Facoltativamente, specificare il codice identificativo della schermata predefinita dell'utente al momento dell'accesso all'app EAM Mobile.
- Prima schermata app per dispositivi mobili
- Facoltativamente, specificare il codice identificativo della schermata predefinita dell'utente al momento dell'accesso all'app per dispositivi mobili Lavoro in sede, Advanced Mobile o Requestor versione Mobile.
- Fornitore associato
- Specificare il fornitore da associare all'utente quando ordina pezzi.
- Magazzino predefinito
- Specificare il magazzino predefinito dell'utente dal quale vengono prelevati o al quale vengono restituiti i pezzi per ordini di lavoro, oggetti o richieste.
-
Nella sezione Dettagli utente selezionare le caselle di controllo per configurare l'accesso, l'interfaccia utente, i diritti e le autorizzazioni dell'utente all'interno dell'applicazione.
Opzione Descrizione Acquirente Selezionare questa casella di controllo se l'utente può generare richieste di acquisto o ordini d'acquisto per acquistare materiale e servizi. NotaSe si desidera che un utente venga visualizzato come potenziale acquirente di materiale e servizi nelle ricerche Acquirente, è necessario che per l'utente sia selezionata la casella Acquirente.
Consenti modifiche Dataspy Selezionare questa casella di controllo se l'utente può modificare i Dataspy. NotaSe l'opzione non è selezionata, il pulsante Modifica Dataspy rimane nascosto in tutte le maschere del sistema relative all'utente specifico.
Amministratore di Mobile Selezionare questa casella di controllo se l'utente è un amministratore di Infor EAM Mobile. Consenti configurazione Datapy globale Selezionare questa casella di controllo se l'utente può configurare le impostazioni del Dataspy globale per tutti gli utenti. Supervisore Selezionare questa casella di controllo per consentire all'utente di fungere da supervisore per le richieste di lavoro. Screen Designer Selezionare questa casella di controllo se all'utente è consentito di impostare l'aspetto delle schermate. Modalità di accessibilità Selezionare questa casella di controllo per abilitare la modalità di accessibilità per l'utente. Se l'opzione è selezionata, l'utente utilizzerà la modalità di accessibilità per l'accesso successivo a Infor EAM. Consenti impostazione cache schermata Selezionare questa casella di controllo per abilitare, nelle schermate disponibili, le opzioni Aggiungi a cache schermata e Rimuovi da cache schermata per l'utente. Consenti creazione modello importazione utenze Selezionare questa casella di controllo per abilitare l'opzione Crea modello importazione utenze per l'utente. Abilita visualizzazione cache schermata Selezionare questa casella di controllo per consentire all'utente di visualizzare e accedere alle schede della cache della schermata nella parte inferiore di tutte le schermate. Abilita effetti di transizione Selezionare questa casella di controllo per abilitare le transizioni se l'utente modifica le schermate tramite le schede Cache schermata nella parte inferiore di una schermata. Consenti visualizz. blocco appunti privato Selezionare questa casella di controllo per consentire all'utente di visualizzare record del blocco appunti privato. Cons. ric. con 'Contiene' in Dataspy e Filtro rap. Selezionare questa casella di controllo per consentire agli utenti di utilizzare gli operatori "Contiene" e "Non contiene" durante l'utilizzo di Dataspy nelle ricerche. Consenti modifiche a impostazioni dispositivo mobile Selezionare questa casella di controllo per consentire all'utente di modificare le impostazioni di dispositivi mobili. Abilita biometria Selezionare per abilitare Face ID/Touch ID per l'app EAM Mobile Transit. -
Facoltativamente, nella sezione Limiti utente specificare gli importi massimi che l'utente può inserire o approvare per richieste d'acquisto, fatture, fatture senza ordine d'acquisto, ordini d'acquisto e liste di approntamento.
Nota
Impostare Richiesta d'acquisto, Ordine d'acquisto, Approvazione richiesta d'acquisto e Approvazione ordine d'acquisto a livello di intestazione o a livello di riga articolo nei parametri di installazione. Non è necessario definirli per ogni utente.
Se si imposta un nuovo utente in un ambiente con più organizzazioni, i campi vengono impostati nella scheda Organizzazioni della pagina Gruppi utenti.
- Facoltativamente, fare clic su Carica immagine del profilo per selezionare e caricare un'immagine del profilo per il record utente.
- Fare clic su Salva record.