Associazione degli utenti alle organizzazioni

Dopo aver impostato nuovi utenti di sistema, è necessario associarli a organizzazioni specifiche e aggiungerne i ruoli che rivestono nelle organizzazioni.

  1. Selezionare Amministrazione > Sicurezza > Impostazione utente.
  2. Selezionare l'utente da associare all'organizzazione, quindi fare clic sulla scheda Organizzazioni.
  3. Fare clic su Aggiungi organizzazione.
  4. Specificare le seguenti informazioni in Dettagli organizzazione:
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione da associare all'utente. Se l'organizzazione è un'organizzazione comune, viene automaticamente selezionata la casella di controllo Comune.
    Gruppo utenti
    Specificare il gruppo utenti assegnato all'utente.
    Ruolo
    Specificare il ruolo dell'utente nell'organizzazione. Se l'utente ricopre più ruoli nell'organizzazione, è possibile creare un record per ciascun ruolo dell'utente nell'organizzazione.
    Nota

    Per l'assegnazione di un ruolo all'utente nell'ambito dell'organizzazione è necessario che il parametro di installazione ROLESECU sia attivato. La sicurezza dei ruoli non è supportata se è disattivata la Sicurezza per più organizzazioni. Per abilitare la sicurezza dei ruoli, è necessario che il parametro di installazione MULTIORG sia impostato su Attivo.

  5. Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Predefinito per indicare che questa organizzazione è quella predefinita per l'utente. L'organizzazione predefinita viene visualizzata automaticamente quando l'utente accede a EAM e nella maggior parte delle maschere che dispongono di una ricerca Organizzazione.
    Nota

    Un utente può avere una sola organizzazione predefinita.

  6. Fare clic su Invia.