Creazione dei ruoli LDAP
I protocolli LDAP (Lightweight Directory Access Protocols) possono memorizzare definizioni di dati gerarchici su più tipi di piattaforme e sono spesso utilizzati per memorizzare le credenziali degli utenti per più applicazioni. È possibile creare ruoli LDAP per creare automaticamente utenti.
Se è abilitata l'autenticazione LDAP, gli accessi al modulo Call center sono autenticati da Infor EAM e le impostazioni LDAP vengono ignorate.
- Selezionare Amministrazione > Sicurezza > Impostazione ruolo.
- Fare clic su Nuovo record.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Ruolo
- Specificare un codice univoco identificativo del ruolo, quindi inserire la descrizione del ruolo nel campo adiacente.
- Gruppo utenti
- Specificare il gruppo utenti a cui sono assegnati gli utenti del ruolo. Nota
Se in Gruppo utenti è stato specificato un gruppo utenti di Requestor, Infor EAM Requestor viene selezionato automaticamente e Infor EAM viene cancellato automaticamente.
- Organizzazione predefinita
- Specificare l'organizzazione predefinita del ruolo.
- Lingua
- Selezionare la lingua predefinita per il ruolo.
- Tempo di visualizzazione messaggio con esito positivo
- Specificare il periodo di tempo di visualizzazione del messaggio con esito positivo.
- Prima schermata
- Specificare il codice identificativo della schermata predefinita visualizzata ogni volta che gli utenti del ruolo accedono all'applicazione.
- Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Amministratore di Infor EAM Mobile se gli utenti del ruolo sono amministratori di Infor EAM Mobile Full VGA.
- Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Acquirente se l'utente del ruolo è autorizzato ad acquistare materiale o servizi.
- Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Supervisore se gli utenti del ruolo sono autorizzati a visualizzare le richieste di lavoro.
-
Facoltativamente, nelle sezioni Prodotti Infor EAM selezionare le applicazioni a cui potranno accedere gli utenti del ruolo.
Nota
Se gli utenti del ruolo sono utenti di Requestor, nel campo Gruppo utenti specificare il gruppo utenti di Requestor per associare l'utente di Requestor al gruppo utenti di Requestor.
L'utente di Requestor può soltanto creare richieste di lavoro e/o richieste d'acquisto.
Non è possibile selezionare Infor EAM e Infor EAM Requestor per lo stesso utente; tuttavia è necessario selezionare Infor EAM o Infor EAM Requestor. - Facoltativamente, nella sezione Opzioni Advanced Reporting selezionare il ruolo dell'utente nel processo di reportistica.
- Facoltativamente, nella sezione Limiti ruolo specificare gli importi massimi che gli utenti del ruolo possono inserire o approvare per richieste di acquisto, fatture, fatture senza ordine d'acquisto, ordini d'acquisto e liste di approntamento.
- Fare clic su Salva record.