Personalizzazione dei KPI

Nella pagina iniziale sono visualizzati gli indici di prestazione KPI, acronimo di "key performance indicators", e i relativi punteggi. Gli indici di prestazione KPI rappresentano parametri definiti dall'utente che misurano la produttività o l'efficienza associate ai processi e/o eseguono attività relative agli ordini di lavoro. Nella pagina iniziale viene visualizzata un'icona per ciascun KPI, la quale consente agli utenti di visualizzare lo stato del proprio ambiente di lavoro in relazione agli indici di prestazione KPI specifici del proprio lavoro, nonché il punteggio corrente di ciascun KPI.

Una volta definiti, è necessario assicurare agli utenti l'accesso ai KPI. I KPI possono essere specifici per gruppo di utenti, utente oppure pubblici. I KPI pubblici possono essere visualizzati da tutti gli utenti. È possibile definire privilegi di sistema per consentire agli utenti di personalizzare la propria pagina iniziale allo scopo di visualizzare i KPI in base alle preferenze di ciascun utente.

Nota

Una volta personalizzati i KPI, l'amministratore di sistema deve avviare il driver KPI per consentire al sistema di ricalcolare i punteggi dei KPI in base all'intervallo specifico per ciascun KPI.

Consultare Impostazione dei processi.

Per personalizzare le immagini KPI della propria azienda, sostituire le immagini predefinite fornite dal sistema. Le immagini KPI vengono memorizzate nel percorso seguente sul server dell'applicazione:

  • Per le installazioni Jboss: APP_HOME/jboss/shared/deploy/web.war/images/default
  • Per le installazioni Websphere: IBMHttpServer_HOME/web.war/images/default
  • Per le installazioni Weblogic: APP_HOME/apache/web.war/images/default