Definizione delle griglie

È possibile creare una nuova griglia oppure copiarne una esistente e modificarne la definizione. È possibile aggiungere una griglia al menu come nuova schermata o come scheda di un'altra maschera.

Nota

Per definire griglie visibili a tutti gli utenti, è necessario effettuare l'accesso come utente R5.

  1. Selezionare Amministrazione > Configurazione schermata > Progettazione griglia.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Nome griglia
    Specificare il nome della griglia, quindi inserire la relativa descrizione nel campo adiacente.
    Nota

    I nomi delle griglie di tipo Elenco devono essere lunghi sei caratteri, con una "U" come seconda lettera. I nomi di tipo Scheda devono essere lunghi tre caratteri e devono cominciare con una "X".

    Copia da
    Specificare una griglia esistente da copiare. I campi Descrizione, Tipo di griglia, Schermata principale, la descrizione della Schermata principale, i campi Clausola FROM, Clausola WHERE e Istruzione SELECT vengono compilati automaticamente.
    Tipo di griglia
    Scegliere una delle opzioni seguenti:
    • Vista elenco
    • Scheda
    • Gestione avvisi
    Schermata principale
    Se come Tipo di griglia è selezionato Scheda e la nuova griglia verrà aggiunta come scheda in una maschera esistente, specificare la schermata principale della griglia. La descrizione della schermata principale viene compilata automaticamente.
    Clausola FROM
    Specificare la clausola FROM per la griglia, inclusa ogni tabella con il relativo alias.
    Istruzione SELECT
    Specificare l'istruzione SELECT per la griglia. Nella pagina Vista record è possibile selezionare i campi solo dalla ricerca. Per modificare i campi selezionati o per aggiungere singolarmente espressioni di campi e funzioni, fare clic sulla scheda Campi.
    Clausola WHERE
    Specificare la clausola WHERE per la griglia, inclusi i parametri.
    Tabella campi utente
    Specificare la tabella campi utente utilizzata per la ricerca Dataspy della griglia, se è abilitata la selezione del campo utente.
    Attivo
    Questa opzione è selezionata se la griglia è stata convalidata nella pagina Convalida.
  4. Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Abilita selezione campo utente in Dataspy per abilitare la selezione dei campi utente nel Dataspy della griglia.
  5. Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Griglia Mobile per impostare la griglia su Mobile nella pagina Vista record.
  6. Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Griglia mappatura attributi OdL - GIS per consentire ai campi dell'ordine di lavoro definiti in questa griglia di essere associati ad attributi di eventi GIS, consentendo la sincronizzazione dei dati degli ordini di lavoro di EAM con la visualizzazione mappa GIS.
    Nota

    Questa funzionalità è disponibile solo se si utilizzano i servizi mappa LRS (Linear Referencing System).

    La finestra a comparsa Attributi mappa sulla barra degli strumenti Infor EAM all'interno dell'applicazione ArcMap consente di associare i campi Griglie definite dall'utente relativi all'ordine di lavoro ad attributi di eventi GIS.

  7. Fare clic su Salva record.