Concetti di base sull'integrazione GIS
Infor EAM e il GIS di ESRI dovrebbero offrire una rappresentazione accurata degli asset dell'azienda. Collegare i record oggetto di Infor EAM e le funzioni GIS a un numero identificativo degli oggetti GIS (ID GIS in Infor EAM e GISOBJID in ESRI).
Entrambe la connessione SDE e la connessione diretta sono supportate per l'integrazione Infor EAM con ESRI GIS.
Definire le preferenze utente per controllare come risponde ESRI quando un utente crea nuovi record oggetto in Infor EAM e come risponde Infor EAM quando un utente crea nuove funzioni in ESRI.
ESRI e Infor EAM creano e sincronizzano gli oggetti/funzioni corrispondenti in base alle mappature dei campi e ai profili GIS. Le mappature dei campi e i profili GIS garantiscono la compilazione accurata dei dati attributo durante la creazione di funzioni/oggetti.
Le mappature dei campi, definite in base a un determinato livello, consentono agli utenti di spostare o copiare dati specifici da una funzione al suo record oggetto corrispondente o viceversa, ad esempio mappare l'attributo DISTRICT di ESRI al campo Organizzazione di Infor EAM. Il campo Organizzazione del record oggetto viene compilato con i dati contenuti nell'attributo DISTRICT della funzione.
Consultare Definizione delle mappature dei campi per gli attributi in Esri.
È possibile correlare ai livelli GIS i profili oggetto, che servano da modelli oggetto. Se un valore di attributo è lo stesso per tutte le funzioni di un livello, è possibile utilizzare il profilo per compilare il valore dell'oggetto, ad esempio se l'Organizzazione del profilo GIS è Org 1, tutti gli oggetti/funzioni creati in base a quel profilo appartengono a Org 1.
Consultare i seguenti argomenti:
- Definizione delle preferenze per la creazione di oggetti EAM in Esri
- Definizione delle preferenze per la creazione delle funzioni GIS in EAM
Durante la creazione di oggetti/funzioni, se sono disponibili sia le mappature dei campi sia un profilo GIS, i campi vengono compilati innanzitutto in base alle mappature. Se non si definisce una mappatura per un campo, tale campo viene compilato in base alle informazioni definite nel profilo GIS correlato.
Se esiste una mappatura per un attributo, il campo dell'oggetto viene sempre compilato sulla base dei dati dell'attributo, anche se il valore dell'attributo è vuoto e il valore del profilo GIS contiene dati.
L'integrazione Infor EAM-GIS supporta l'integrazione con il server ArcGIS.