Definizione delle mappature dei campi per gli attributi in Esri
È possibile definire le mappature dei campi per gli attributi memorizzati nel GIS e in Infor EAM in base a un determinato livello. I campi vengono compilati in base alle mappature durante la creazione e la sincronizzazione di oggetti/funzioni.
Per definire le mappature dei campi, è necessario disporre delle autorizzazioni OEGGMP.
Durante la creazione di oggetti/funzioni, i campi vengono compilati in base alle relazioni delle mappature, ad esempio per creare un record oggetto basato su una funzione esistente, i dati vengono mappati da un attributo GIS a un attributo Infor EAM.
Il campo viene compilato in Infor EAM con i dati contenuti in GIS. È inoltre possibile definire mappature dei campi basate su valori costanti, ad esempio inserire un Valore GIS di HYDRANT e mapparlo nel campo categoria di Infor EAM. Durante la creazione degli oggetti, il campo categoria viene sempre compilato con HYDRANT.
Durante la sincronizzazione, il sistema accede alle mappature dei campi per garantire che i record e le funzioni corrispondenti contengano i dati precisi. In caso di differenze, i dati vengono copiati da un sistema all'altro.
Non è necessario definire le mappature dei campi per il livello, l'ubicazione X o l'ubicazione Y di una funzione. Questi valori vengono compilati automaticamente in EAM in campi equivalenti durante la creazione e la sincronizzazione. Tuttavia, si consiglia di definire ulteriori mappature dei campi per questi attributi GIS se si desidera che questi valori vengano copiati in altri campi di EAM.
È possibile mappare più di un attributo GIS a un unico attributo Infor EAM. Durante la creazione e la sincronizzazione, i dati vengono concatenati nell'unico campo in base a quanto specificato in Sequenza e Delimitatore.
Analogamente è possibile mappare un attributo Infor EAM che contiene dati concatenati a più di un attributo GIS. Durante la creazione e la sincronizzazione, i dati vengono analizzati in base a quanto specificato nel campo Sequenza. Se è necessario analizzare i dati perché un campo è mappato a più campi, viene verificato che il numero di campi a cui mappare i dati corrisponda alle istanze di dati concatenati nel campo di origine. In caso contrario, i dati non vengono sincronizzati. Se, tuttavia, il campo di origine nel sistema proprietario contiene un valore nullo, il valore nullo viene copiato nei campi multipli dell'altro sistema e viene sovrascritto qualsiasi dato contenuto in questi campi in origine.
Identificare un sistema Origine che controlla la creazione e un sistema Proprietario che controlla la sincronizzazione. I dai vengono mappati dal sistema di Origine durante la creazione di oggetti/funzioni. I dati vengono copiati dal sistema Proprietario durante la sincronizzazione. Fare riferimento al seguente esempio.
Si definisce la seguente mappatura dei campi per il livello Idrante:
Attributo GIS | Attributo Infor EAM | Origine | Proprietario |
---|---|---|---|
INDIRIZZO | Descrizione | GIS | Infor EAM |
Durante la sincronizzazione del livello Hydrant, il sistema scopre che una funzione con attributo ADDRESS di Via Repubblica 156 non ha un record oggetto corrispondente. Viene creato un record oggetto e automaticamente viene compilato con Via Repubblica 156 perché il GIS è l'Origine.
Successivamente, in EAM viene aggiornata la descrizione dello stesso record oggetto con Via Repubblica 256. Durante la sincronizzazione del livello Idrante, viene aggiornato l'attributo ADDRESS della funzione GIS con Via Repubblica 256 in quanto Infor EAM è il Proprietario di questo attributo.
Se l'attributo ha una mappatura del campo definita e Azione è impostato su Copia, vengono confrontati solo i dati attributo di EAM e GIS.