Visualizzazione dei dati storici di fatturazione per i clienti del parco auto

È possibile visualizzare tutte le fatture generate in precedenza oppure uno specifico ciclo di fatturazione indicando una Data fine periodo. I costi fatturati vengono riepilogati per singolo codice di costo del cliente del parco auto e per veicolo e sono visualizzati in base alle seguenti categorie:
  • Utilizzo
  • Chilometraggio
  • Manutenzione
  • Non manutenzione
  • Carburante
  • Assicurazione
  • Eccezioni
Vengono inoltre mostrati un costo totale per singola riga della fattura, un subtotale che riepiloga i costi di tutte le righe della fattura per categoria, una riga delle rettifiche che riepiloga tutte le rettifiche inserite per fatture precedenti incluse nella fattura selezionata, i totali generali di ogni categoria di costo e il totale complessivo della fattura. È inoltre possibile stampare le fatture e visualizzare i costi correnti.
Nota

Quando si filtrano i dati storici di fatturazione, è possibile che Subtotali e Totali subiscano delle variazioni, poiché si riferiscono alle righe specifiche della fattura parco auto visualizzate nella griglia. I totali Rettifiche invece non variano, perché si riferiscono all'intera fattura.

  1. Selezionare Lavoro > Parco auto > Clienti parco auto.
  2. Selezionare il cliente del parco auto per il quale visualizzare i dati storici di fatturazione, quindi fare clic sulla scheda Storico fatturazione.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Data fine periodo
    Specificare la data di fine periodo di cui si desidera visualizzare la fattura per un determinato cliente del parco auto. Il campo Numero fattura viene compilato automaticamente.
  4. Facoltativamente, fare clic su Costi correnti per visualizzare i dettagli di fatturazione relativi al periodo compreso fra la data di inizio del periodo di fatturazione corrente e la data di sistema (data odierna). Se un periodo precedente deve essere ancora fatturato, non è possibile visualizzare i dati del periodo corrente.
  5. Esaminare i dati storici di fatturazione.
  6. Facoltativamente, fare clic su Stampa fattura per stampare la fattura. Per stampare la fattura è necessario inserire una Data fine periodo. Non è possibile stampare i costi correnti.