Definizione dell'impostazione del materiale
È possibile definire le opzioni di impostazione del materiale per formattare il modulo in base alle proprie specifiche. Queste opzioni in precedenza venivano definite come parametri di installazione.
- Selezionare Amministrazione > Impostazione materiale.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Associa pezzi automaticamente (AUTOPART)
- Selezionare Sì o No per specificare se gli oggetti dell'elenco Pezzi associati vengono aggiornati automaticamente. Nota
Aggiornare l'elenco Pezzi associati per le righe approvate di un ricevimento. Se AUTOPART è impostato su AUTO, per verificare che il pezzo ricevuto sia associato all'elenco Pezzi associati dell'oggetto in questione viene eseguita una scansione nel momento in cui viene approvato il ricevimento di un ordine d'acquisto per un determinato ordine di lavoro. Se il pezzo ricevuto non è associato all'elenco Pezzi associati dell'oggetto, il pezzo viene aggiunto all'elenco utilizzando la quantità della transazione come quantità di Pezzi associati.
Se il pezzo è già associato all'elenco Pezzi associati, viene aggiornata la quantità del pezzo nell'elenco Pezzi associati con la quantità della transazione se la quantità della transazione è maggiore della quantità esistente nell'elenco Pezzi associati. Se la quantità della transazione non è maggiore, l'aggiornamento non viene effettuato. Questa associazione si applica anche ai prelievi, non solo ai ricevimenti.
- Numera pezzi automaticamente (AUTOPNUM)
- Selezionare Sì o No per specificare se la numerazione dei pezzi viene generata automaticamente.
- Descrizione transazione predefinita (TRANSDESC)
- Specificare la descrizione della transazione predefinita.
- Fare clic su Salva record.