Parametri di acquisto

I parametri di acquisto riguardano acquisti e richieste d'acquisto da impostare per il corretto funzionamento dell'applicazione.

È possibile impostare i parametri di acquisto in base alla tabella seguente.

Codice Descrizione Fisso
CNVIPUOM Se è attivato (ON), viene esaminata l'unità di misura di iProcure nella tabella UdM alternativa di EAM e viene utilizzata l'unità di misura EAM associata relativa a tale record per compilare l'unità di misura nel record Pezzo. Se l'unità di misura di iProcure non è definita come unità di misura alternativa per una qualsiasi unità di misura in EAM, viene utilizzato il valore di iProcure. OFF
DEFPOTP Determina il tipo di riga predefinito degli ordini d'acquisto. Specificare uno stato utente equivalente allo stato di sistema PS (Pezzi a magazzino) o PD (Acquisto diretto) o per l'entità PLTP. Il tipo di riga dell'ordine d'acquisto viene impostato automaticamente sullo stato utente specificato.

Se DEFPOTP è nullo o se è stato specificato un valore non valido, il tipo di riga degli ordini d'acquisto viene impostato automaticamente sullo stato di sistema PS.

No
EXRTUPDT Aggiornamento manuale del tasso di cambio. Se questo parametro viene impostato su YES, gli utenti saranno in grado di inserire manualmente campi di tasso di cambio. No
EXTCHG Consente di includere tariffe rettificate al prezzo di base. Questo codice indica se il sistema include automaticamente tariffe rettificate, quali uno sconto o un costo aggiuntivo, quando vengono inserite le informazioni nella finestra di dialogo Costi extra/sconti.

Se il valore è Y, il sistema seleziona automaticamente Includi per tutte le voci nella finestra di dialogo Costi extra/sconti e non consente di deselezionarle.

Se il valore è N, il sistema deseleziona automaticamente Includi per tutte le voci nella finestra di dialogo Costi extra/sconti e non consente di selezionarle.

Se il valore è M, il sistema deseleziona automaticamente Includi per tutte le voci nella finestra di dialogo Costi extra/sconti e consente di selezionarle o deselezionarle a seconda delle proprie esigenze.

No
INCREDIT Aggiorna il prezzo del pezzo a magazzino per le note di accredito e di debito. Questo codice indica il modo in cui il sistema gestisce l'aggiornamento dei prezzi dei pezzi per le note di accredito e di debito approvate. I valori validi sono O (Disattivo), P (Parziale) o F (Completo), dove O rappresenta il valore predefinito. È possibile modificare questo valore.

Se il valore è O, il sistema non aggiorna i prezzi dei pezzi al momento dell'approvazione di una nota di accredito o di addebito.

Se il valore è P, il sistema applica l'importo a credito nel calcolo del Prezzo medio per un pezzo all'approvazione di una nota di accredito. Quando l'importo a credito è maggiore del valore del pezzo a magazzino, il sistema applica una parte del valore dell'importo a credito, fino al valore del pezzo a magazzino, nel calcolo del prezzo medio. Se il valore è impostato su P, il calcolo del prezzo medio potrebbe avere come risultato un prezzo medio di 0 per un pezzo, ma garantisce anche che il prezzo medio non possa essere minore di 0. Il valore restante dell'importo del credito non utilizzato nel calcolo del prezzo medio viene memorizzato come Saldo a credito per il pezzo a magazzino.

Se viene utilizzato il metodo LIFO/FIFO per la determinazione dei prezzi, il sistema applica gli importi a credito in modo simile a quanto effettuato nel caso in cui l'impostazione sia P, indipendentemente dall'impostazione specificata per questo parametro. Tuttavia, Infor EAM memorizza l'importo a credito non utilizzato nella colonna IVL_LOSTCREDIT della tabella R5INVOICELINES, anziché memorizzare l'importo a credito come Saldo a credito per la parte a magazzino.

Se il valore è F, il sistema applica l'importo a credito nel calcolo del Prezzo medio di un pezzo al momento dell'approvazione di una nota di accredito quando l'importo a credito è minore del valore del pezzo a magazzino. Se si imposta il valore su F, si garantisce che il calcolo del prezzo medio del pezzo non possa mai determinare un valore uguale a 0.

INVADAYS Questo codice indica dopo quanti giorni dal completamento è possibile applicare le assegnazioni fattura a un ordine di lavoro.

Esempio: 60

No
INVALLOC Impostare INVALLOC su YES per monitorare le differenze di fatturazione non assegnate. Impostare INVALLOC su NO per applicare tutte le differenze di fatturazione al record delle scorte a magazzino.

Esempio: NO

No
INVDESC Descrizione della fattura. La modifica di questo valore non influisce sui dati esistenti.

Esempio: Fattura

No
INVMETH Questo codice indica il metodo di approvvigionamento dell'inventario predefinito da utilizzare per mantenere i livelli delle scorte a magazzino. I valori validi sono (M) per Min/Max, (-) per Livello di riordino o (+) per Su richiesta. Il valore predefinito di questo parametro è Livello di riordino. No
INVUPCAT Questo codice indica se il catalogo del fornitore verrà aggiornato all'approvazione di una fattura.

Esempio: NO

No
IPSUPPC Specificare un'organizzazione comune esistente da utilizzare come Organizzazione pezzo quando viene creato un nuovo pezzo mediante l'interfaccia di iProcure. Questo valore verrà utilizzato solo se il parametro di installazione IPSUPP è impostato su C. No
LIMITLEV Livello limite. Questo codice indica se il sistema deve verificare il valore di ordini/richieste a livello di intestazione (H) o a livello di riga (L). La modifica di questo valore non influisce sui dati esistenti. No
MATCHAPP Approvazione automatica di fatture verificate. Questo codice indica se il sistema approva automaticamente le fatture le cui righe siano state confrontate con il costo delle righe degli ordini d'acquisto associate alle righe della fattura entro un intervallo di tolleranza specificato nei campi Tolleranza di corrispondenza assoluta o Tolleranza di corrispondenza % nella maschera Organizzazioni.

Se il valore è YES, il sistema assegna automaticamente lo stato A (Approvato) alle fatture per cui sono state verificate tutte le righe con le righe degli ordini d'acquisto ad esse associati entro l'intervallo di tolleranza specificato. Se il valore è NO, sarà necessario approvare manualmente tutte le fatture.

No
MATCHTOL Tolleranza di corrispondenza. Questo codice indica la differenza tollerata (in percentuale) tra la somma delle righe di una fattura e l'importo specificato nell'intestazione della fattura. I valori validi sono qualsiasi numero non negativo. La modifica di questo valore non influisce sui dati esistenti.
Nota

Il parametro di installazione MATCHTOL non è più attivo perché gli utenti non inseriscono più un totale voucher. Il totale voucher viene ora calcolato in base al totale di costi fatturati.

Esempio: 0

No
POCURR Questo codice indica se il sistema consente righe di ordine a più valute.

Esempio: YES

No
PORDDESC Descrizione dell'ordine d'acquisto. La modifica di questo valore non influisce sui dati esistenti.

Esempio: Ordine

No
RCPTCURR Questo codice indica il tasso di cambio utilizzato dal sistema per la ricezione o la restituzione di merci. PO = tasso di cambio dell'ordine d'acquisto; RCPT = cambio attivo al momento dell'approvazione della transazione di ricevimento/reso.

Esempio: PO

No