Aggiornamento dei campi

Un campo è una singola unità di informazione in un record. I campi obbligatori (ombreggiati) devono essere obbligatoriamente compilati affinché il record sia valido.

Fare clic con il pulsante destro del mouse su un campo di una griglia per aggiornare righe selezionate. Per aggiornare campi in Infor EAM, si utilizzano i controlli Windows standard per la selezione di righe:

  • CTRL+CLIC
    Seleziona e deseleziona singole righe.
  • MAIUSC+CLIC
    seleziona tutte le righe comprese tra la riga su cui si fa clic e l'ultima riga selezionata. Maiusc+clic deseleziona inoltre tutte le righe che non soddisfano i suddetti criteri.

L'intestazione nella parte superiore della maschera non viene aggiornata per le selezioni successive e viene mostrato sempre il primo record selezionato. Pertanto, se la pagina Vista elenco contiene più record selezionati, rimane visualizzato il record dell'intestazione. L'opzione di selezione multipla si perde quando si esce dalla pagina.

Se si deseleziona il record visualizzato nell'intestazione, nell'intestazione viene visualizzato il record selezionato per primo nell'elenco di record selezionati.

Nota

La funzione di aggiornamento dei campi è disponibile solo nelle seguenti pagine Vista elenco: Ordini di lavoro, Pezzi, Oggetto, Richieste, Ordini d'acquisto e ID utente.

  1. Selezionare i record da aggiornare.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un record selezionato, quindi scegliere Aggiorna campo.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Campo
    Selezionare il campo da aggiornare.
    Nota

    Non tutti i campi sono aggiornabili tramite le opzioni del menu di scelta rapida. Se un campo è Protetto o Nascosto, non è incluso nell'elenco. Sono inoltre esclusi alcuni campi con regole aziendali speciali associate, ad esempio regole che chiedono conferma all'utente con una domanda sì/no.

    Nuovo valore
    Specificare il nuovo valore per il campo.
    Imposta valore su nullo
    Selezionare questa opzione per impostare il campo su nullo.
  4. Fare clic su Invia.