Definizione dei criteri di layout di un Dataspy
È possibile selezionare le colonne da visualizzare quando il Dataspy è applicato a un elenco di record, quindi definire l'ordine in cui devono essere visualizzati campi.
Inoltre è possibile specificare il numero di record che dovranno essere recuperati in una vista elenco prima che venga recuperato un altro gruppo di record dal database. Questa impostazione non ha ripercussioni sull'altezza di una tabella, ovvero sul numero di righe visualizzate in una schermata senza che sia necessario scorrere la tabella. Questa impostazione è importante perché determina la velocità alla quale viene scaricato e visualizzato un elenco contenente molti record.
Ad esempio, se il valore impostato è 100 (impostazione predefinita), vengono scaricati solo i primi 100 record che soddisfano i criteri specificati nel Dataspy selezionato. Dopo aver visualizzato i primi 100 record, vengono scaricati e visualizzati i 100 record successivi che soddisfano i criteri specificati nel Dataspy. Se il valore impostato è 300, non viene visualizzato nulla finché non sono stati scaricati tutti i 300 record.
Per definire i criteri di layout del Dataspy: