Definizione delle ubicazioni

Le ubicazioni si trovano al livello più alto nella gerarchia degli oggetti e, come gli altri oggetti, possono avere elementi primari e secondari con numerosi sottolivelli. Ad esempio, un impianto può essere l'elemento primario e avere elementi secondari quali padiglioni, piani e livelli.

Con ubicazione si possono intendere due cose. Una è l'ubicazione fisica di un determinato oggetto, ad esempio la pompa nel Locale caldaia 2, mentre l'altra può essere l'oggetto stesso, ovvero il Locale caldaia 2. Occorre tenere presente che gli oggetti conservano la loro ubicazione finché non vengono spostati. In altri termini, in un dato momento un oggetto può trovarsi in una sola ubicazione.

Nota

È necessario impostare le ubicazioni primarie prima di quelle secondarie. Non è possibile eliminare ubicazioni primarie se sono presenti ubicazioni secondarie.

Per definire le ubicazioni:

  1. Selezionare Oggetto > Ubicazioni.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione alla quale appartiene l'ubicazione se si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni MOS (Multi-Organization Security).
    Ubicazione
    Specificare un codice univoco identificativo dell'ubicazione, quindi inserire la descrizione dell'ubicazione nel campo adiacente.
    Gruppo calendario
    Specificare il gruppo calendario per l'ubicazione. Il campo Organizzazione gruppo calendario viene compilato automaticamente.
  4. Specificare i valori per Reparto, Classe, Codice costo, Fattore di penalità, Deduzione minima/Valuta e Ubicazione primaria.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Sicurezza
    Selezionare questa casella di controllo se è necessario osservare precauzioni di sicurezza quando si lavora presso questa ubicazione.
    Non attivo
    Selezionare questa casella di controllo se l'ubicazione non è utilizzata.
    Elenco proprietari calendario prenotazioni
    Specificare l'elenco di approvazione per il proprietario del calendario delle prenotazioni.
    Proprietario calendario prenotazioni
    Specificare il proprietario del calendario delle prenotazioni autorizzato alla modifica delle prenotazioni relative agli oggetti.
    Area di lavoro corrente
    Facoltativamente, specificare l'area di lavoro corrente dell'ubicazione.
    cGMP
    Selezionare questa casella di controllo per indicare che l'oggetto è soggetto agli standard cGMP.
  6. Fare clic su Salva record.

    Se è stata eseguita una revisione nella scheda Sicurezza, i campi Revisione data sicurezza richiesta e Revisione sicurezza entro il vengono compilati automaticamente.

    Se è stata eseguita una revisione nella scheda Permessi, i campi Revisione data permesso obbligatoria e Permesso rivisto da vengono compilati automaticamente.

    Se è stata eseguita una revisione nella scheda Lock Out/Tag Out (LOTO), i campi Revisione data Lock Out/Tag Out richiesta e Lock Out/Tag Out rivisto da vengono compilati automaticamente.