Associazione delle garanzie agli oggetti

È possibile associare documenti di garanzia a oggetti specifici o ad altri oggetti. Definire i termini della garanzia in base all'utilizzo dell'oggetto o in base a una data.

Per un determinato oggetto è possibile definire uno o più record copertura garanzia a scopo di monitoraggio per assicurarsi che la stipula delle garanzie sia rispettata sia internamente che esternamente. In genere, è possibile monitorare due tipi di record copertura garanzia per gli oggetti: basata sul calendario e basata sull'utilizzo. I record copertura garanzia possono essere associati ad asset, posizioni o sistemi.

I record copertura garanzia basati sul calendario richiedono che la durata sia espressa in giorni. L'inizio e la fine di questo tipo di garanzia per un determinato oggetto sono espressi con date di calendario. I record copertura garanzia basati sull'utilizzo richiedono un valore della durata espresso in un'unità di misura che non sia i giorni. L'unità di misura della garanzia deve essere definita come un contatore logico dell'oggetto. L'inizio e la fine di questo tipo di garanzia per un determinato oggetto sono espressi in termini di utilizzo.

Nota

Se si utilizza il parametro di installazione COVDURUP, è possibile modificare il campo Durata di qualsiasi record copertura garanzia.

Se si utilizza il parametro di installazione COVDUPAC, gli oggetti possono avere una sola copertura di garanzia attiva in un dato momento.