Creazione delle classificazioni oggetto
È possibile creare classificazioni oggetti per oggetti.
- Selezionare Oggetto > Classificazione oggetto.
- Fare clic su Nuovo record.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Classificazione oggetto
- Specificare un codice univoco identificativo della classificazione oggetto, quindi inserire la descrizione della classificazione oggetto nel campo adiacente.
- Classe
- Specificare la classe della classificazione oggetto.
- Tipo
- Selezionare il tipo di classificazione oggetto.
- Effettua monitoraggio storico
- Se il tipo di classificazione è Indice condizioni (CI), Indice di criticità (CRI) o Indice priorità rischio (RPI), selezionare questa casella di controllo per monitorare lo storico del punteggio oggetto calcolato in base alla classificazione.
- Protocollo condizione
- Se il tipo di classificazione è Indice condizioni (CI), specificare il protocollo di condizione per la classificazione oggetto, ad esempio Tempo, Ispezione condizione o basato su una Curva di decadimento.
Se il campo Protocollo condizione è impostato su una delle curve di decadimento, ad esempio Tempo trascorso (DCA), Utilizzo (DCU), % tempo trascorso (DCPA) o su % utilizzo (DCPU), specificare un valore per i parametri Inizio punteggio condizione, Fine punteggio condizione e Soglia punteggio condizione.
Se il campo Protocollo condizione è impostato su una delle curve di decadimento, ad esempio Tempo trascorso (DCA), Utilizzo (DCU), % tempo trascorso (DCPA) o su % utilizzo (DCPU), specificare un valore per i parametri Curva di decadimento e Soglia punteggio condizione.
- Precisione
- Facoltativamente, specificare il numero massimo di cifre decimali a cui verrà arrotondato il punteggio classificazione degli oggetti calcolato.
- Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Non attivo/a per escludere la classificazione degli oggetti dalla ricerca nel record della pagina Oggetto.
- Fare clic su Salva record.