Creazione dell'impostazione della valutazione per le classificazioni degli oggetti
È possibile creare, visualizzare o modificare l'impostazione della valutazione per la classificazione degli oggetti utilizzata per calcolare il punteggio di classificazione degli oggetti. L'impostazione è costituita dalle domande e dalle risposte della valutazione, le quali fanno parte di una struttura decisionale. Tale struttura decisionale è suddivisa in quattro livelli, tra cui un livello di classificazione con un massimo di tre sottolivelli, risposte, formule e valori di normalizzazione.
Se il campo Protocollo condizione del record di intestazione non è vuoto, la scheda Impostazione valutazione è protetta perché non è necessaria una valutazione. L'unica eccezione si verifica se il campo è impostato su Ispezione condizione.
È necessario utilizzare tutti i livelli. Il numero di livelli può variare da un ramo all'altro della struttura della valutazione.
Per creare l'impostazione della valutazione per le classificazioni degli oggetti:
- Selezionare .
- Selezionare l'oggetto per il quale si desidera creare un'impostazione della valutazione, quindi fare clic sulla scheda Impostazione valutazione.
Aggiunta di livelli
È possibile aggiungere livelli all'impostazione della valutazione per creare una struttura con cui calcolare le classificazioni degli oggetti.
Un livello può essere un nodo della valutazione in cui viene eseguita una formula oppure può essere una domanda. Una domanda significa sempre che è stato raggiunto il livello più basso della valutazione. Se il livello è una domanda, è necessario fornire una o più risposte per tale livello. I livelli diversi dalle domande possono avere livelli secondari.
Per aggiungere livelli:
Aggiunta di risposte
È possibile aggiungere risposte a un livello domanda selezionato nella valutazione per creare una struttura per il calcolo delle classificazioni degli oggetti.
Per aggiungere risposte:
Aggiunta di formule
È possibile aggiungere, modificare o eliminare una formula per un livello non domanda selezionato.
Non è consentito associare formule ai livelli domanda.
Per aggiungere formule:
Aggiunta di valori di normalizzazione
È possibile aggiungere, modificare o eliminare i valori di normalizzazione per un livello selezionato.
È possibile normalizzare un livello se il risultato è una fluttuazione compresa entro un determinato intervallo di valori. Non si tratta, tuttavia, dell'intervallo da trasferire al livello superiore della struttura. Identificare l'intervallo dei risultati e l'intervallo normalizzato dei risultati da utilizzare da quel momento in poi.
Non è possibile normalizzare un livello domanda.
Per aggiungere valori di normalizzazione:
Impostazione dell'ordine di visualizzazione delle domande
È possibile aggiornare l'ordine sequenziale delle domande per le classificazioni degli oggetti.
Per impostare l'ordine di visualizzazione delle domande: